Connect with us

Calcio

CRONACA EINTRACHT LAZIO – Serataccia europea dei biancocelesti

Published

on

Cronaca Eintracht Lazio: serata da dimenticare per i ragazzi di Inzaghi che cedono in terra tedesca per 4-1.

Partita iniziata male per la Lazio che va al riposo con due gol al passivo e un uomo in meno per effetto dell’espulsione di Basta. I biancocelesti peccano nelle solite amnesie difensive prima facendo segnare Da Costa su calcio d’angolo sbagliando le marcature e poi Kostic dopo erroraccio di Wallace e contrasto perso in area da Leiva. Nel mezzo il pareggio della Lazio con Parolo che si è inserito ottimamente in area su passaggio al centro di Correa. Nel finale la beffa dell’espulsione di Basta a 30 secondi dal fischio del primo tempo. Il serbo si prende la seconda ammonizione bloccando una ripartenza dei tedeschi.

SECONDO TEMPO

La musica non cambia nella ripresa. La Lazio con un uomo in meno concede ampie praterie agli avversari e cede per la terza volta nella partita. Stavolta a segnare è Jovic: ancora protagonista in negativo la difesa stavolta con Acerbi che si fa saltare troppo facilmente. Come se non bastasse arriva anche la seconda espulsione: Correa entra con il piede a martello e per l’arbitro è rosso diretto. Esagerata la decisione del fischietto: quello di Correa è sembrato più un pestone punibile con il giallo. In 9 contro 11 ai tedeschi basta solo controllare la partita tentando le ripartenze: l’Eintracht sfiora il 4-1 in più occasioni che trova solo nel finale con Da costa. Con questa vittoria i tedeschi volano a 6 punti nel girone H, la Lazio rimane ferma a 3. Unica notizia lieta il pareggio del Marsiglia a Cipro con l’Apollon che porta le due squadre a 1 punto nel girone.

SEGUICI SU FACEBOOK

DI MAIO PARLA DEL REDDITO DI CITTADINANZA

Calcio

La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Published

on

La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.

Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012.  Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.

Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.

Continue Reading

Calcio

Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

Published

on

Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.

Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!

Clicca qui per vederle!

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025