Connect with us

Cronaca

ROMA La marcia per la Pace di S. Egidio

Published

on

ROMA La marcia per la Pace di S. Egidio

ROMA La marcia per la Pace di S. Egidio. Il primo gennaio in occasione della LII^ Giornata mondiale della Pace, esprimendo sostegno al messaggio di papa Francesco, ‘La buona politica è al servizio della pace’, la Comunità di Sant’Egidio invita a cominciare il nuovo anno per la strada.

La marcia per la Pace di S. Egidio. “Insieme a chi lavora per un mondo più giusto e umano, in cui sia bandita la guerra e la violenza, e andando incontro ai tanti poveri che attendono, in tutto il mondo, frutti di pace”. Per questo la Comunità di S. Egidio organizza marce, manifestazioni e iniziative pubbliche in centinaia di città di tutti i continenti. A Roma la marcia prenderà il via il primo dell’anno a partire dalla 10.30 da Largo Giovanni XXIII (inizio di Via della Conciliazione) a piazza S. Pietro per ascoltare le parole del Papa all’Angelus.

“Il nostro pensiero andrà ai tanti popoli ancora vittime dei conflitti e del terrorismo, ma anche di politiche corrotte e ingiuste, che non guardano ai bisogni dei più deboli ma solo all’interesse di alcuni. Durante tutte le marce, a partire da quella di Roma, verranno ricordati i nomi di tutti i Paesi ancora coinvolti dai conflitti e dalla violenza nei diversi continenti”, scrive in una nota la Comunità di S. Egidio.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025