Cronaca
ROMA Furto di offerte in tre chiese: arrestato 27enne

ROMA Furto di offerte in tre chiese: arrestato 27enne.
ROMA Furto di offerte in tre chiese. Questa l’accusa che ieri mattina è costata l’arresto, da parte dei Carabinieri della Stazione Roma Trionfale, ad un cittadino russo, di 27 anni, senza fissa dimora.
I militari, notato l’uomo entrare e uscire da alcune chiese in zona viale Mazzini, hanno deciso di seguirne i movimenti.
E alla fine lo hanno pizzicato, all’interno della chiesa di “Santa Bibbiana”, in via Giolitti, nel tentativo di impossessarsi delle offerte, contenute negli offertori. Un furto per il quale il 27enne si serviva un metro metallico rigido, tappezzato sull’estremità di nastro biadesivo, cui era riuscito ad attaccare il denaro e una penna a led. Perquisito personalmente, è stato trovato in possesso di circa 140 euro in contanti, in monete di vario taglio, oltre che di alcune banconote da 5 e 10 euro, nascosti nelle tasche dei pantaloni. Il denaro gli è stato ovviamente sequestrato e a breve sarà versato nel libretto postale infruttifero del Tribunale di Roma.
Questo non era il primo furto per il 27enne. Il quale, come hanno accertato i Carabinieri della Stazione Roma Trionfale, aveva già colpito all’interno della “Basilica del Sacro Cuore di Cristo Re” e nella vicina parrocchia di “Santa Maria Regina Apostolorum”, di via Ferrari. Condotto in caserma, l’uomo è stato trattenuto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Questa mattina presenzierà a piazzale Clodio al processo con il rito direttissimo.
Cronaca
Alla Fiera di Roma, esplorazione dell’Oriente tra rituali antichi di terre lontane

EventiEsoticiCheTiLascerannoSenzaFiato: Tre giorni di avventure imperdibili dal 25 al 27 aprile!
Scopri i sapori misteriosi di un weekend unico
Immagina di immergerti in un mondo di sapori esotici e sorprese inaspettate: dal 25 al 27 aprile, un evento straordinario promette appuntamenti, incontri e spettacoli che potrebbero cambiare il tuo modo di vedere il mondo. Con un mix di culture lontane e esperienze elettrizzanti, questo fine settimana è pronto a svelare segreti che non potrai ignorare – e chissà, potresti scoprire qualcosa di incredibile!
Gli appuntamenti che tutti stanno parlando
Tra danze ipnotiche, degustazioni di cibi rari e incontri con esperti di tradizioni antiche, l’evento offre un programma che stuzzica la curiosità. Partecipa a sessioni esclusive che ti porteranno in luoghi remoti senza lasciare la città: è l’occasione perfetta per vivere emozioni forti e storie affascinanti che stanno già facendo impazzire i social. Non è solo un evento, è un viaggio che potrebbe sorprenderti più di quanto immagini!Cronaca
Floracult, piante e fiori rari per chi ignora le mode del momento.

BellezzaSostenibile Hai mai immaginato un evento che unisce natura, arte e sostenibilità in un’esplosione di verde irresistibile?
L’Evento che Sta Folgorando Tutti
Immergiti in un mondo dove la bellezza incontra l’ecosostenibilità: la mostra mercato del verde promette sorprese che potrebbero cambiare per sempre il tuo rapporto con l’ambiente. Con esposizioni accattivanti e innovazioni green, questo appuntamento è il segreto per scoprire come il pianeta possa essere sia stupendo che salvato.
Dove e Quando Correre a Vedere
Ai Casali del Pino, nel cuore del Parco di Veio, l’atmosfera magica ti aspetta dal 25 al 27 aprile. Preparati a esperienze uniche che ti faranno dire: “Dovevo esserci!” Non è solo una mostra, è un’avventura che non puoi perderti.-
Cronaca3 giorni fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità3 giorni fa
È morto Papa Francesco
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Attualità7 giorni fa
Inaugurato il nuovo tratto di ciclabile che porta a San Pietro, ma senza la presenza delle Autorità religiose. Foto