Eventi
La festa delle lanterne 2019 e la fine del Capodanno cinese
La Festa delle Lanterne 2019 cade martedì 19 febbraio. Questa giornata segna la fine dei festeggiamenti per il Capodanno Cinese.
Nonostante sia una festività molto importante per il calendario cinese, non è previsto alcun giorno di vacanza. Così come le altre feste tradizionali, la data della Festa delle Lanterne dipende dal calendario lunare e cade il quindicesimo giorno del primo mese lunare, in altre parole, esattamente due settimane dopo il Capodanno Cinese.
Dopo la Festa delle Lanterne la gente smette di rispettare i tabù del Capodanno Cinese e arriva il momento di togliere le decorazioni. Con la sua storia di oltre 2000 anni, questa festività in genere si trascorre in famiglia, ammirando la luna piena, scoppiando petardi e gustando una deliziosa cena a base di piatti tradizionali cucinati tutti insieme a casa.
-
Cronaca2 giorni agoScoperto il conducente spericolato che ha investito una 23enne con lo scooter: è un 18enne senza patente.
-
Roma e dintorni7 giorni agoIncidente sulla Colombo, l’amica di Beatrice Bellucci è fuori dalla terapia intensiva: prognosi sciolta
-
Cronaca6 giorni agoChi era Leonardo Fiorini, il 27enne precipitato dal terzo piano di un B&B a Monteverde
-
Roma e dintorni6 giorni agoRoma: dati Ama, rispetto a un anno fa calano segnalazioni cittadini e rifiuti gestiti, in crescita la raccolta differenziata
