Cronaca
ROMA Autista Atac salva ragazza dal suicidio: “Nulla di eccezionale…”

ROMA Autista Atac salva ragazza dal suicidio: le parole del protagonista.
ROMA Autista Atac salva ragazza dal suicidio. E ora l’uomo, 52 anni, dice di non sentirsi un eroe. L’episodio ha avuto luogo la notte scorsa, mentre il conducente, uscito dal deposito di Portonaccio, si stava recando a prendere servizio sulla linea a Monte Mario. Giunto sul ponte all’altezza della stazione Tiburtina, ha notato una persona oltre il parapetto.
Senza pensarci su, ha fermato il mezzo ed è sceso per vedere che cosa stesse succedendo. Allora si è accorto che in bilico sul vuoto c’era una giovane ragazza, di circa 20 anni. “Il primo istinto è stato quello di aiutarla“, ha detto il 52enne, padre di tre figli.
Ha iniziato così a parlarle, per calmarla e farla desistere dal suo proposito. Ha detto che voleva aiutarla e che, se avesse avuto bisogno, lui avrebbe potuto chiamare qualcuno. Nel frattempo ha avvisato i Carabinieri, giunti immediatamente sul posto. Un gesto che oggi il conducente si è affrettato a minimizzare: “Non c’è niente di eccezionale ad aiutare una persona. Penso lo avrebbe fatto chiunque“. Un gesto che però resta nobile.
“Un profondo grazie all’autista dell’Atac per aver salvato ieri una giovane ragazza di vent’anni che voleva suicidarsi. Il coraggio di questo uomo è un esempio di umanità“, ha scritto su Twitter la sindaca di Roma, Virginia Raggi.
“Complimenti al collega per aver capito subito la gravità di quello che stava per accedere. Speriamo che per una volta l’azienda proceda con un encomio“, commenta Claudio De Francesco, segretario regionale Faisa Sicel.
Cronaca
Richiesto processo per 31 militanti di CasaPound in merito a fatti ad Acca Larentia

ScopriLoSconvolgenteCasoDiManifestazioneCheHaFattoInfuriareLaMagistratura! #Roma #LeggiFascismo
La Controversa Radunata a Roma
Il 7 gennaio 2024, una folla si è riunita davanti all’ex sede del MSI, scatenando un’onda di curiosità e polemiche che non accenna a spegnersi. Immagina un evento che potrebbe aver sfidato le norme democratiche più sacre: i dettagli emergono piano piano, lasciando tutti a chiedersi cosa davvero è accaduto in quella giornata carica di tensione.
Le Accuse del Pubblico Ministero
Ora, il PM entra in scena con accuse che fanno rabbrividire: si parla di presunte violazioni delle leggi Scelba e Mancino, quei testi che proteggono l’Italia da echi del passato fascista. Sarà vero che questa manifestazione nasconde segreti in grado di scuotere l’opinione pubblica? Le indagini promettono rivelazioni che nessuno si aspetterebbe.
Cronaca
La Roma affida i conti a Jason Morrow, il nuovo CFO scelto da Friedkin

ASRoma #NuovoCFO I Friedkin hanno scelto un fedelissimo texano per rivoluzionare le finanze della Roma – chi è davvero Jason Morrow e cosa nasconde questa mossa?
L’ingresso del nuovo uomo dei conti a Trigoria
I Friedkin, proprietari della Roma, sono già al lavoro per ridisegnare l’organigramma del club, mentre l’attesa per il nuovo allenatore tiene tutti con il fiato sospeso. Nei giorni scorsi, Jason Morrow è stato presentato come il nuovo Chief Financial Officer, sostituendo Anna Rabuano, che ha lasciato la società a febbraio. Questa nomina promette di scuotere le strategie del club, con un focus intrigante sui bilanci e le operazioni finanziarie.
Strategie finanziarie e il mistero del fair play
Morrow avrà il compito di navigare tra le complesse regole del financial fair play e un settlement agreement da rispettare, soprattutto in vista del mercato estivo. Con anni di esperienza come Vice President, Finance and Technology presso Gulf States Toyota, questo esperto dei numeri potrebbe essere la chiave per un futuro pieno di sorprese per i tifosi romanisti. Ma cosa significa esattamente per la Roma? Le sue scelte potrebbero aprire le porte a colpi di mercato inaspettati.Un legame texano che incuriosisce i fan
Originario del Texas, Morrow ha passato gran parte della sua carriera all’interno di Gulf States Toyota, la società di distribuzione di autoveicoli giapponesi di proprietà proprio dei Friedkin. Con oltre 17 anni di collaborazione diretta con il presidente Dan Friedkin, questa nomina non è solo professionale: è una mossa che fa sorgere domande su alleanze segrete e piani ambiziosi. I fan si chiedono se questo stretto legame porterà a una Roma più solida e vincente.
-
Cronaca3 giorni fa
Don Bosco in balia dei Maranza. Il problema è sempre più serio
-
Video1 giorno fa
Porto un Politico di sinistra in metro per fargli vedere cosa succede VIDEO
-
Attualità1 giorno fa
Gelato dedicato a Papa Francesco: il nuovo sapore Franciscus omaggia Bergoglio e i suoi sermoni infiniti
-
Attualità19 ore fa
1° maggio, ma siamo sicuri che i sindacati difendono i lavoratori, oppure un partito politico?