Seguici sui Social

Cronaca

ROMA AMA 3.200 tonnellate di rifiuti con il ritiro a domicilio

Pubblicato

il

ROMA AMA 3.200 tonnellate di rifiuti con il ritiro a domicilio

ROMA AMA 3.200 tonnellate di rifiuti con il ritiro a domicilio. Boom di richieste per la raccolta gratuita dei rifiuti urbani ingombranti.

Tonnellate di rifiuti con il ritiro a domicilio. Come comunicato dall’Ama in una nota nel 2018 i ritiri sono stati 58.054 (oltre il 2% in più rispetto al 2017). Ritiri che hanno consentito ai cittadini di disfarsi di questa tipologia di materiali a costo zero e senza spostarsi da casa. Il servizio gratuito ‘Riciclacasa’ ha permesso di raccogliere lo scorso anno 3.244 tonnellate di materiali. Circa 2.150 tonnellate di ingombranti (divani, materassi, poltrone, ecc.), oltre 765 tonnellate di legno (scaffali, tavoli, ecc.), poco più di 270 tonnellate di RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche come computer, condizionatori, frigoriferi, lavatrici, televisori, ecc.), oltre 45 di metalli (reti, scaffalature, ecc.).

Il picco è stato a marzo, maggio e settembre, con oltre 5.000 ritiri. Il servizio è gratuito per il ritiro al piano strada (androne, cortile, garage, portone) di materiali fino a 2 metri cubi di volume. È inoltre attivabile il ritiro a domicilio a pagamento con tariffa agevolata per chi desideri il prelievo al piano abitazione. In questo caso è l’azienda a farsi carico dei costi di trasporto, selezione e recupero/smaltimento dei materiali, mentre l’utenza domestica sostiene esclusivamente il servizio di facchinaggio.

SERVIZIO GRATUITO

Per consentire a cittadini e famiglie di usufruire del servizio gratuito (al piano strada) e a tariffa agevolata (piano abitazione) ciascuna utenza potrà richiedere il servizio non più di due volte al mese. Fino a 12 volte nel corso dell’anno. Per le famiglie che richiedono il ritiro a domicilio in quantità superiore e per le utenze non domestiche Ama mette a disposizione un servizio dedicato a pagamento. Il ritiro a domicilio è fornito su appuntamento tutto l’anno, ad eccezione dei festivi, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 16.

Basta chiamare lo 060606 o compilare il modulo di richiesta nella sezione ‘Servizi on-line’ del sito Ama. Al momento della prenotazione verrà richiesto il codice utente riportato in alto a destra nella bolletta della tariffa rifiuti. Per smaltire i rifiuti ingombranti, elettrici ed elettronici, i cittadini hanno inoltre a disposizione i dodici Centri di raccolta aperti tutti i giorni e gli appuntamenti mensili dell’iniziativa ‘Il tuo quartiere non è una discarica’, organizzata dall’azienda assieme al TGR Lazio.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

ROMA – GIOVANE FERITO DA PROIETTILE DAVANTI A UN PUB

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

Cronaca

Lo scrittore Federico Carro: Ho conosciuto Ford online, discuteva di reincarnazione e dei suoi amici vip.

Pubblicato

il

Lo scrittore Federico Carro: Ho conosciuto Ford online, discuteva di reincarnazione e dei suoi amici vip.

SconvolgenteIncontroConUnAssassino Hai mai immaginato di scambiare numeri con qualcuno che potrebbe essere un killer? Un autore di fantasy ha rivelato i suoi contatti misteriosi con un uomo accusato di un orribile delitto!

L’incontro inaspettato

In un hotel affollato, l’autore fantasy ha incrociato la sua strada con l’uomo al centro di un caso scioccante. Quest’ultimo, accusato di aver ucciso la propria figlia e di aver nascosto il corpo della compagna all’interno di Villa Pamphili, si è presentato con una proposta intrigante e apparentemente innocua.

La proposta che nasconde un segreto

L’uomo ha espresso un forte interesse a produrre un film basato sul libro dell’autore, creando un legame professionale che ora suona come un thriller. Ma cosa accade quando gli affari si mescolano con il pericolo? L’autore non si aspettava di ritrovarsi invischiato in una storia da brividi.

Il numero che fa gelare il sangue

Ora, nel telefono dell’autore, c’è conservato quel numero di telefono – un collegamento diretto a un presunto assassino. Potrebbe essere l’inizio di una caccia al mistero o solo una coincidenza inquietante? Scopri come una semplice chiacchierata si è trasformata in un enigma che tiene tutti con il fiato sospeso!

Continua a leggere

Cronaca

Film, nozze, affari, la madre rockstar: tutte le esagerazioni di Rexal Ford

Pubblicato

il

Film, nozze, affari, la madre rockstar: tutte le esagerazioni di Rexal Ford

ArrestoSensazionale Chi è l’impostore che si fingeva un grande del cinema e nascondeva oscuri segreti?

Il mistero dell’arresto a Villa Pamphili

Immaginate un uomo che si spaccia per un regista di Hollywood, con presunte amicizie tra le stelle più brillanti, e che finisce al centro di un delitto da brividi. Proprio così, un finto produttore cinematografico è stato arrestato per l’omicidio avvenuto a Villa Pamphili, lasciando tutti a chiedersi cosa si nasconde dietro questa maschera di inganni e ambizioni.

I legami con Hollywood e il sogno del finanziamento

Ma cosa lo ha spinto a tanto? Fonti rivelano che questo personaggio misterioso vanta presunte connessioni con icone di Hollywood, condividendo storie di incontri esclusivi che potrebbero essere pura finzione. E non finisce qui: ambiva a ottenere un finanziamento tramite il Tax credit, un’opportunità che potrebbe averlo trascinato in un mondo di rischi fatali. Chissà quali segreti emergeranno dalle indagini?

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025