29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

ROMA Corviale, obiettivo riaprire il Farmer’s Market

ROMA Corviale, obiettivo riaprire il Farmer’s Market. Riaprire il centro arricchito di una farmacia, un ufficio postale e un presidio della Polizia di Stato.

Corviale, obiettivo riaprire il Farmer’s Market. Questa la proposta di delibera della maggioranza M5S che a breve arriverà in Assemblea Capitolina a prima firma del presidente della commissione Commercio, Andrea Coia. Il testo da’ mandato ai dipartimenti competenti “di prendere in custodia l’immobile” e di “procedere al frazionamento strutturale”. In modo da adibire una parte del vasto immobile a mercato e l’altra a servizi. Indire inoltre “le procedure ad evidenza pubblica per l’assegnazione del servizio postale e dei posteggi commerciali”.

Tra le premesse si ricorda che tra gli “obiettivi da perseguire” l’amministrazione comunale ha “la valorizzazione dell’economia locale mediante implementazione di prodotti a km 0 con lo scopo di favorire le attività agricole curate nell’ambito del contesto urbano”. La delibera considera che Roma Capitale “ha già nella propria disponibilità il Farmer’s Market di Corviale” in via Marino Mazzacurati e “che i lavori di ristrutturazione ed adeguamento i relativi costi inerenti i locali destinati ai servizi saranno effettuati e sostenuti dai soggetti titolari o aggiudicatari degli stessi”.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

ROMA – LA SINDACA RAGGI SULL’ASSUNZIONE DI PERSONE SVANTAGGIATE

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

LIVE NEWS