Connect with us

Ultime Notizie Roma

Maltrattamenti ai bambini di scuola materna: schiaffi e offese

Published

on

Maltrattamenti ai bambini di scuola materna da parte di un maestro di 42 anni

Gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, XI Gruppo Marconi e Gruppo Sicurezza Sociale Urbana hanno indagato a lungo sulla scuola materna del Municipio XI di Roma. Dopo alcune denunce presentate dai genitori nel mese di dicembre 2018, le indagini sono proseguite fino ad arrivare alla conclusione di oggi. I familiari si erano rivolti alla Polizia Locale del Gruppo Marconi perché vedevano alcuni lividi e segni di maltrattamenti sui propri figli. I bambini infatti a casa si mostravano strani causando atteggiamenti anomali in famiglia, in più dichiaravano di ricevere abusi. Infine non volevano più andare a scuola. Oggi la polizia specializzata contro i reati di minori, ha emesso la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla scuola ed ai bambini vittime di violenza, e la misura della sospensione dal pubblico servizio, emessa dal Gip G. Sturzo, nei confronti di un insegnate di 42 anni di una scuola dell’infanzia in zona XI Municipio. Attraverso alcune telecamere, è stato possibile verificare come il maestro, aggrediva i bambini sia dal punto di vista fisica che psicologica: schiaffi, urla, spinte e costrizioni varie, oltre a forme di punizioni umilianti. Ben 19 bambini sono stati costretti a subire tutto ciò durante le lezioni.

SEGUICI SU FACEBOOK

Schiaffi e umiliazioni ai bambini di una scuola materna nel Municipio XI di Roma, maestro sospeso dal servizio.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025