Cronaca
ROMA CASAL PALOCCO Auto piomba sui tavolini di un bar e travolge due donne

ROMA CASAL PALOCCO Auto piomba sui tavolini di un bar e travolge due donne.
ROMA CASAL PALOCCO Auto piomba sui tavolini di un bar e travolge due donne. Il conducente ha perso il controllo ed è finito contro le due signore, che passavano in quel momento davanti all’ingresso dell’esercizio. Il tragico episodio ieri, nel primo pomeriggio, a piazza Esopo, nell’isola 46, all’interno del consorzio ostiense. Una donna di 74 anni, T.B., stava guidando la sua Smart automatica, quando ha confuso il pedale dell’acceleratore con quello del freno ed è così salita sul marciapiede. Qui ha travolto il tavolino del vicino locale, nei cui pressi si trovavano in quel momento le due donne: D.N., 57 anni, e S.G., di 72. Intervenuti sul posto, gli agenti della polizia locale del X gruppo hanno effettuato i rilievi e provato a ricostruire la dinamica del sinistro.
Le tre donne sono state immediatamente portate al pronto soccorso dell’ospedale Grassi. Le due passanti hanno riportato contusioni in tutto il corpo a causa dell’impatto, mentre l’automobilista, seppur in stato di shock, è rimasta illesa. I militari non hanno provveduto nè al sequestro dell’auto nè al ritiro della patente dell’automobilista. Rimasti invece sgomenti i pedoni e i testimoni dell’incidente. Qualcuno si era anche accorto della frenata trasformata in accelerazione, ma non pensava che avrebbe portato pericolo per i dipendenti del bar e le passanti. «Ci siamo accorte solo all’ultimo momento della macchina – hanno raccontato le due ferite – Non abbiamo fatto in tempo a schivarla: ci ha preso in pieno». Tra l’altro è il primo episodio simile che capita nella zona, considerata molto tranquilla dai residenti.
Cronaca
Nettuno, hashish al posto dei piatti: due chili nascosti nella lavastoviglie

#MisteroInCasa Una coppia di Nettuno scoperta con stupefacenti nascosti in casa? Non crederai a come è finita!
La coppia al centro del dramma
Immagina una coppia apparentemente normale che nasconde un segreto incredibile: stupefacenti custoditi proprio tra le mura domestiche. Stiamo parlando di due persone di Nettuno, con 46 anni, che secondo le indagini gestivano un vero e proprio giro di spaccio. Ma cosa li ha spinti a correre un rischio del genere? Le autorità hanno fatto irruzione, portando alla luce dettagli che lasciano tutti a bocca aperta.
Lo stupefacente ritrovamento
Pensa a cosa potrebbe nascondere la tua casa… In questo caso, gli agenti hanno rinvenuto stupefacenti in quantità sorprendenti, trasformando un’abitazione comune in un nascondiglio illegale. La coppia era coinvolta in un’attività che andava ben oltre il sospetto, con indizi che suggeriscono un’organizzazione più ampia. Sarà stato un colpo di fortuna per la polizia o c’è di più dietro questa scoperta? I dettagli continuano a emergere, alimentando la curiosità di tutti.
Le conseguenze inarrestabili
E ora, cosa succede ai protagonisti di questa storia? Entrambi sono finiti dritti in carcere, con accuse che pesano come macigni. Ma è solo l’inizio: le indagini potrebbero rivelare collegamenti ancora più scioccanti. Riusciranno a spiegare tutto o il mistero si infittirà? Non perdere d’occhio gli aggiornamenti su questa vicenda che tiene tutti col fiato sospeso!
Cronaca
L’incredibile sorpresa che ha emozionato le mamme della Marymount

#HaiMaiPensatoCheIlTuoSacerdoteDiventiPapa? #NuovoPapaLeoneXIV #RomaSorpresa
Immaginate la sorpresa di una mamma romana quando scopre che il cardinale che ha cresimato suo figlio è ora il nuovo Papa! Diletta, 43 anni, non crede ai suoi occhi: era maggio dell’anno scorso quando Robert Prevost, all’epoca Prefetto del Dicastero dei Vescovi, ha officiato la cresima di suo figlio Manfredi alla scuola internazionale Marymount su via Cassia. “Oddio, ma è proprio lui!”, esclama Diletta, ripensando a quell’atmosfera magica nella Chiesa di San Patrizio. E ieri, con l’elezione di Prevost come Papa Leone XIV, la sua famiglia è in fibrillazione: “Chi se lo sarebbe mai aspettato? Manfredi è ancora emozionato per aver ricevuto la cresima da un futuro Pontefice!”
Le foto sui social che stanno impazzando
Nelle chat di classe delle scuole esclusive di Roma Nord, è scoppiato un vero e proprio caos di messaggi: “Hai visto? È diventato Papa!” e “Ve lo ricordate?”. Le foto della cresima stanno riaffiorando ovunque, con Prevost immortalato mentre benedice gli studenti e sorride tra loro. Mamme come Lucia, la cui figlio è stato cresimato nello stesso periodo, non resistono: “Sono rimasta sbalordita, mio figlio ha gridato: ‘Mamma, è lui!'”. Ora, quelle immagini condivise sui social sono diventate veri e propri tesori, anche se per il figlio più piccolo che doveva cresimarsi quest’anno, Prevost è ormai “troppo occupato” per tornare!
I luoghi segreti di Papa Leone XIV a Roma
Ma cosa lega così tanto questo Papa americano alla Città Eterna? Papa Leone XIV, Robert Prevost, ha passato oltre 12 anni a Roma, creando connessioni che ora intrigano tutti. Arrivato negli anni ’80 a soli 27 anni per studiare Diritto Canonico all’Angelicum, la Pontificia Università San Tommaso d’Aquino, ha vissuto in posti come via Paolo VI e via della Scrofa, sempre accanto ai suoi confratelli. Padre Angelo Di Berardino, un amico di vecchia data, ricorda con emozione: “Ero presente alla sua discussione di tesi e l’ho incontrato pochi giorni fa per pranzo”. Nonostante la sua umiltà e riservatezza, Prevost girava per le strade di Roma senza attirare attenzioni, dedicando tempo agli amici quando poteva. Scopriamo come questi luoghi abbiano forgiato il nuovo leader della Chiesa!
La passione calcistica che nessuno si aspettava
E c’è un dettaglio che rende Papa Leone XIV ancora più affascinante: è un tifoso sfegatato della Roma! Nato a Chicago da genitori franco-italiani e spagnoli, Prevost ha sviluppato un legame indelebile con la squadra giallorossa durante i suoi primi anni a Roma. Fu la Roma di Nils Liedholm nel 1983, con stelle come Di Bartolomei, Pruzzo, Conti e Tancredi, a conquistarlo durante lo storico scudetto. Padre Giuseppe Pagano, un agostiniano amico suo, rivela: “Ama gli sport e il calcio, è un grande fan della Roma. Dopo una partita contro la Fiorentina, mi ha detto scherzando: ‘La vittoria è il primo miracolo di Francesco dopo la morte'”. Con il suo italiano quasi perfetto sfoggiato nel discorso ‘urbi et orbi’, chissà se il nuovo Papa porterà fortuna alla sua squadra del cuore!
-
Cronaca4 giorni fa
La storia romana delle Tombe della via Latina si trasforma in un fumetto intrigante
-
Cronaca22 ore fa
Camionista schiacciato dalla pedana del suo Tir: incidente sul lavoro a Fiano Romano
-
Cronaca1 ora fa
San Basilio, arrestato il Sorcio: è il padre del ragazzo rapito al ristorante sushi di Ponte Milvio
-
Cronaca6 giorni fa
L’incubo che ha sconvolto decine di turisti