Cronaca
ROMA Fa volare drone sui Fori Imperiali: nei guai turista cinese. Mentre un cecoslovacco…
ROMA Fa volare drone sui Fori Imperiali: nei guai turista cinese. Insieme ad un cecoslovacco che…
ROMA Fa volare drone sui Fori Imperiali. Il fatto è stato scoperto durante i servizi preventivi in vista delle celebrazioni pasquali che da qualche giorno stanno interessando il cuore della Capitale, in particolare la zona del Colosseo e dei Fori Imperiali.
L’episodio ha portato a una denuncia a piede libero, da parte dei Carabinieri del Comando Roma piazza Venezia e della Compagnia Speciale, nei confronti di un turista cinese di 46 anni. Per lui l’accusa è aver violato il divieto di sorvolo su tutto il Centro Storico della Capitale, facendo volare un drone nella zona del Colosseo. Stesso provvedimento anche per un turista cecoslovacco di 37 anni, pizzicato subito dopo aver immerso i piedi in una delle fontane del “Vittoriano”.
Entrambi sono stati immediatamente rintracciati ed identificati dai Carabinieri. Al cinese, oltre alla denuncia, è stato sequestrato il drone, la relativa fotocamera digitale e la memory card. Lo slovacco è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per vilipendio delle tombe. Per lui anche una sanzione amministrativa di 450 euro per la violazione del divieto di bagno nelle fontane pubbliche.
-
Cronaca5 giorni agoGravidanza a rischio e ecografie introvabili: Lara racconta la sua odissea sanitaria a Roma e i 250 euro spesi da un privato
-
Eventi4 giorni agoLa Banda della Magliana, la vera storia: su Sky Crime la docu-serie restaurata che svela i segreti più oscuri di Roma
-
Roma e dintorni4 giorni agoRoma, cadavere in cassonetto: forse un clochard morto per cause naturali
-
Cronaca5 giorni agoTermini non è più Roma. Lo stato non c’è e non riesce a gestire l’immigrazione
