Connect with us

Roma e dintorni

ROMA Scuole più sicure nel progetto La città che vorrei: gli interventi

Published

on

ROMA Scuole più sicure nel progetto La città che vorrei. Gli interventi messi in atto dal Campidoglio.

ROMA Scuole più sicure nel progetto La città che vorrei. A dare notizia degli interventi in merito messi in atto la sindaca Virginia Raggi, con un post sulla sua pagina Facebook.

Interventi per rendere le nostre scuole più sicure: è partito un altro cantiere per realizzare nuovi attraversamenti pedonali nei pressi dell’Istituto comprensivo Marco Ulpio Traiano in via di Dragone, nella zona sud-ovest della città. I lavori prevedono nuovi marciapiedi, percorsi per ipovedenti e scivoli per persone con disabilità.

Un altro cantiere che rientra nel progetto “La città che vorrei”, pensato per le periferie della nostra città. Sono 14 le scuole primarie interessate, con lavori diversi a seconda delle esigenze: pedane bus, marciapiedi, segnaletica stradale e attraversamenti pedonali. Da Portuense a via della Rustica, da via della Pisana a Vallerano, da Morena a Torre Angela. Un progetto importante a vantaggio dei residenti e delle famiglie per tragitti casa-scuola più sicuri per i loro figli.

Ricordo inoltre che si sono conclusi i corsi di formazione sulla sicurezza stradale e mobilità sostenibile organizzati in 14 scuole di Roma: un’iniziativa importante promossa dalla nostra amministrazione per sensibilizzare i più piccoli al rispetto delle norme del codice della strada“.

https://www.facebook.com/virginia.raggi.m5sroma/videos/595434974285956/

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025