Connect with us

Cronaca

OSTIA A fuoco i bagni delle spiagge libere

Published

on

OSTIA A fuoco i bagni delle spiagge libere

OSTIA «Hanno incendiato i bagni in un tratto della spiaggia di Ponente. Mentre l’amministrazione sta lavorando per ripristinare la legalità sulle spiagge di Ostia Ponente qualcuno evidentemente non è d’accordo sulla strada intrapresa e vuole ostacolarci per lasciare spazio al malaffare. Nessuno ci fa paura e nessuno ci fermerà».

A denunciare il fatto la presidente del X Municipio, Giuliana Di Pillo (M5S). Le fiamme che hanno distrutto i bagni sono divampate proprio di fronte piazza Gasparri (zona nota per i blitz anti-droga e i traffici dei clan locali). Alcuni residenti hanno riferito di aver sentito anche un boato. Secondo i primi riscontri la pista dolosa sembra essere la più probabile. I bagni erano stati allestiti per offrire i servizi, anche a bagnanti disabili, su quegli arenili da tempo privi di chioschi o punti ristoro.

L’assessore all’Ambiente di Ostia, Alessandro Ieva, sottolinea: «Li sostituiremo il prima possibile. Il bando da circa 50.000 euro prevede il noleggio di circa una ventina di toilette. Certo l’attacco è un segnale preoccupante ma non ci fermeremo. Sto lavorando proprio per allestire anche sul lungomare un sistema di videosorveglianza. Sia per evitare altri danni sia per monitorare i fenomeni di abusivismo». Cassonetti, negozi, ristoranti, stabilimenti. I roghi a Ostia non sono certo una novità ma bisognerà attendere l’esito delle indagini per risalire agli autori.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

AS ROMA – LE ULTIME SUL CALCIOMERCATO

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025