Roma e dintorni
OSTIA Stangata PS su centinaia di veicoli senza assicurazione
OSTIA Stangata PS su centinaia di veicoli senza assicurazione.
OSTIA Stangata PS su centinaia di veicoli senza assicurazione. L’operazione, denominata “Ostia sicura”, è stata condotta dagli agenti del commissariato Lido di Roma, diretto da Eugenio Ferraro. Numerosi i controlli svolti dall’inizio sui veicoli a motore circolanti sul territorio di competenza. In particolare, l’attenzione dei poliziotti si è concentrata su quelli privi di copertura assicurativa.
Il bilancio finale parla di 121 veicoli sequestrati e sanzioni elevate per un totale di 100 mila euro.
Contravvenzioni sono state comminate inoltre ad altri 107 veicoli perché carenti di revisione. 38 invece le patenti di guida ritirate per guida in stato di ebrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
L’attività di controllo è stata svolta dagli agenti con l’ausilio di un nuovo sistema in uso alle autovetture della Polizia di Stato. “Mercurio”, questo il suo nome, permette di leggere automaticamente le targhe delle vetture in sosta, effettuando una verifica dei requisiti del veicolo.
-
Eventi4 giorni agoLa Banda della Magliana, la vera storia: su Sky Crime la docu-serie restaurata che svela i segreti più oscuri di Roma
-
Cronaca5 giorni agoGravidanza a rischio e ecografie introvabili: Lara racconta la sua odissea sanitaria a Roma e i 250 euro spesi da un privato
-
Roma e dintorni5 giorni agoRoma, cadavere in cassonetto: forse un clochard morto per cause naturali
-
Cronaca5 giorni agoTermini non è più Roma. Lo stato non c’è e non riesce a gestire l’immigrazione
