Seguici sui Social

Ultime Notizie Roma

ESQUILINO E COLLE OPPIO Controlli dei carabinieri: 5 arresti

Pubblicato

il

ESQUILINO E COLLE OPPIO Controlli dei carabinieri: 5 arresti

ESQUILINO E COLLE OPPIO Controlli su tutta la zona da parte dei Carabinieri per combattere la criminalità

Ieri notte, sono stati effettuati dei controlli nella zona dell’Esquilino e di Colle Oppio, specialmente nelle aree della movida notturna da parte dei Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante. Questi controlli hanno portato all’arresto di 5 persone e alla denuncia di altre 3. Mentre altre 26 persone sono state sanzionate amministrativamente in violazione del regolamento di polizia urbana del comune di Roma. Sequestrate decine di dosi di droga.

La scorsa notte, in via Giolitti, i Carabinieri della Stazione di Roma Piazza Dante hanno arrestato un pusher del Gambia di 22 anni, senza fissa dimora e con precedenti, che a seguito di un controllo è stato trovato in possesso di una 15na di dosi di marijuana e della somma di 130 €, ritenuti provento dell’attività illecita. Poco dopo in piazza Vittorio Emanuele II, gli stessi militari hanno arrestato un cittadino del Mali di 21 anni, senza fissa dimora, che a seguito di un controllo è stato trovato in possesso di 11,5 grammi di marijuana, suddivisa in dosi.

A 3 cittadini stranieri, due del Gambia di 21 e 25 anni e uno del Senegal di 23 anni, tutti senza fissa dimora e con precedenti penali per reati inerenti gli stupefacenti, i Carabinieri hanno notificato delle ordinanze che dispongono per loro la custodia in carcere a causa delle reiterate inosservanze delle pregresse misure cautelari a cui erano sottoposti. Dopo l’arresto i 4 sono stati condotti presso gli istituti di Regina Coeli e Rebibbia.

I Carabinieri hanno anche denunciato un cittadino tunisino di 19 anni, con precedenti, sorpreso a cedere mezzo grammo di hashish ad un assuntore che è stato identificato e segnalato alla locale Prefettura; un cittadino del Guatemala di 38 anni, per aver rubato alcuni prodotti alimentari da un esercizio commerciale; un cittadino della Guinea di 30 anni, con precedenti, per essersi rifiutato di esibire i documenti. I militari hanno poi sanzionato amministrativamente, con contestuale notifica dell’ordine di allontanamento (ex art. 9 l. 48/2017 e art. 21 l. nr. 132/2018), per violazioni previste dal regolamento di polizia urbana del comune di Roma 26 persone, per aver bivaccato, consumando bevande alcoliche, sotto i portici e nelle aree adiacenti piazza Vittorio e Colle Oppio.

SEGUICI SU FACEBOOK

SAGRA DELLA PORCHETTA

Cronaca

Violenza sessuale a Tor Bella Monaca, arrestato “risorsa” 24enne

Pubblicato

il

Violenza sessuale a Tor Bella Monaca, arrestato “risorsa” 24enne

Violenza sessuale a Tor Bella Monaca, arrestato 24enne albanese: due le vittime

ROMA – È stato fermato dai Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca un giovane di 24 anni, cittadino albanese, gravemente indiziato di violenza sessuale in due distinti episodi ai danni di giovani donne.

L’indagine è scattata nel pomeriggio del 26 aprile, quando una ragazza di 20 anni si è presentata presso il comando dei Carabinieri per denunciare un’aggressione avvenuta poco prima, intorno alle 15:30, alla fermata della metro C “Due Leoni”. Secondo il racconto della vittima, un uomo l’avrebbe avvicinata alle spalle, aggredita e palpeggiata nelle parti intime, fuggendo solo grazie alla sua decisa reazione e alle grida d’aiuto.

La giovane ha riconosciuto nell’aggressore lo stesso individuo che l’aveva già importunata la sera del 23 aprile, sempre nei pressi della stessa fermata, toccandosi le parti intime in sua presenza. Fornendo ai militari una descrizione dettagliata dell’uomo e del veicolo da lui utilizzato, i Carabinieri sono riusciti a rintracciare l’auto, regolarmente parcheggiata e chiusa in via Partanna, all’angolo con via Valledolmo. Pochi minuti dopo, il sospettato è tornato sul posto per riprendere l’auto, ma è stato immediatamente fermato.

Gli accertamenti hanno permesso di collegare il 24enne anche a un’altra aggressione sessuale avvenuta il 4 aprile, con modalità simili. In quel caso, una 23enne romana era stata avvicinata alle spalle in via Augusto Casciani, all’altezza di via Amico Aspertini, spinta a terra e palpeggiata. L’aggressore aveva tentato anche di sfilarle i pantaloni, desistendo solo a causa della sua resistenza.

Alla luce degli elementi raccolti, e in accordo con la Procura della Repubblica di Roma, i Carabinieri hanno proceduto al fermo dell’uomo, che è stato trasferito nel carcere di Regina Coeli. Il Tribunale di Roma ha convalidato il fermo, disponendo per il giovane la custodia cautelare in carcere.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie Roma

Basta film come Gomorra, Mare Fuori e Romanzo Criminale

Pubblicato

il

Basta film come Gomorra, Mare Fuori e Romanzo Criminale

Dopo i fatti di Monreale dove sono stati uccisi 3 giovani nemmeno ventenni

Ritorna attuale il dibattito sul blocco delle serie Tv che esaltano e miticizzano la vita criminale creando emulazione nei più giovani.

I cittadini di Monreale hanno esposto uno striscione contro le serie Tv come Gomorra e Mare Fuori, colpevoli a loro avviso di essere in parte responsabili di questa escalation di violenza.

Secondo noi è giusto limitare ai maggiori di 18 anni, o comunque porre limitazioni a questa tipologia di genere televisivo, oppure la censura esiste solamente per contenuti politici?

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025