Ultime Notizie Roma
ROMA 3 milioni per la riqualificazione di via del Tritone

ROMA Sarà ‘La Rinascente’ a pagare la riqualificazione di via del Tritone e di via dei Due Macelli. Il gruppo, come previsto in un accordo sottoscritto dalla giunta di Virginia Raggi in cui si accetta la donazione economica, verserà 3 milioni di euro al Campidoglio.
Dopo aver aperto da un anno un nuovo punto vendita su via del Tritone ‘La Rinascente’ provvederà a finanziare la riqualificazione del luogo. I lavori interesseranno il rifacimento e l’ampliamento dei marciapiedi, la messa in sicurezza di largo del Tritone e la creazione di nuovi spazi pedonali. Tempo stimato tra affidamento, progettazione e realizzazione del progetto, circa due anni e mezzo. Non è la prima volta che un restauro avviene a opera di sponsor privati. Anche ad agosto per la Fontana del Mosè a largo di Santa Susanna grazie ai fondi della maison Fendi, si sono rimosse le incrostazioni calcaree, integrate le stuccature, impermeabilizzate le vasche e la manutenzione straordinaria dell’Acqua Paola al Gianicolo.
SEGUICI SU TWITTER
PLANET OF PLASTIC? A ROMA LA MOSTRA DI NATIONAL GEOGRAPHIC
Roma e dintorni
Al Fatebenefratelli di Roma spunta un cartello: “I tagli al budget riducono posti in convenzione, non dateci la colpa”

(Adnkronos) – “Si informa la gentile utenza, che a causa dei continui tagli sul budget perpetrati nei confronti dell’ospedale, i posti in regime di servizio sanitario nazionale sono pochi e terminano in fretta. Pertanto vi chiediamo la cortesia di non addossare colpe agli operatori e al personale medico e non, se non trovate posto in convenzione ma solo a pagamento purtroppo non dipende dalla nostra volontà, e vi chiediamo di rispettare il lavoro degli addetti”. Questo il testo di un foglio appeso all’interno dell’ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, sito in via Cassia 660. Il testo, contenuto in una busta di plastica, è fissato con del nastro per bende su un muro in marmo del nosocomio.
Roma e dintorni
Bari, esplode bombola di gas in casa: due ferite

(Adnkronos) – Paura a Corato nel Barese. Un appartamento ha preso fuoco, dopo che è esplosa una bombola di gas. Due i feriti, una bambina di 11 anni e una donna, che, ricoverate all’ospedale di Bari, hanno riportato ustioni sul 50% del corpo. Sul posto i vigili del fuoco che sanno spegnendo l’incendio.
-
Cronaca7 giorni ago
Bomba sotto casa del boss Demce: è guerra aperta nella Roma criminale!
-
Video7 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta