Roma e dintorni
POMEZIA Due casi di scabbia in una scuola
POMEZIA Due casi di scabbia in una scuola. Vittime due ragazzini dell’istituto comprensivo statale ‘Via della Tecnica’. Istituto che accoglie bambini dell’asilo e delle medie. La paura è che si possano registrare altri casi.
Dopo i due casi di scabbia nella scuola di Pomezia il dirigente scolastico, Stefano Colucci, ha cercato di rassicurare le famiglie. Prima con un incontro tra i genitori dei ragazzini delle due classi interessate e i medici dell’Asl Roma 6 e poi con una circolare: “I casi sono stati già trattati e risolti. A oggi sono gli unici notificati all’Asl e comunicati alla scuola”. Il dirigente ha evidenziato che la scabbia è una “malattia contagiosa non grave”.
Nella circolare è inoltre assicurato che non occorre alcuna azione preventiva e neppure la disinfestazione della scuola dato che non sembra sia il luogo del contagio: “Un eventuale nuovo caso di contagio è possibile per un prolungato contatto fisico nelle settimane di incubazione e non per la semplice condivisione degli spazi. Dovrà essere certificato da un medico, notificato dal medico stesso al Sisp e poi trasmesso dal Sisp alla scuola”. Ai genitori è stato raccomandato di prestare attenzione a eventuali comparse di bolle sulla pelle dei bambini.
SEGUICI SU TWITTER
ROMA – FIACCOLATA DELLA LEGALITA’: LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE ANTIMAFIA
-
Video7 giorni ago
Uomo pericoloso crea il panico sotto la Metro VIDEO
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Nuovi modelli di abitare sostenibile e inclusivo, si è svolto ‘Comunicare l’Abitare’
-
Ultime Notizie Roma7 giorni ago
Roma: trend ancora positivo per le compravendite immobiliari, ma il mercato è molto variegato
-
Attualità7 giorni ago
Tragedia al Luna Park: Stefano Cena, il giostraio, cade sotto i colpi di un branco a Capena