Primo Piano
Carola Rackete ospite di Fabio Fazio
Carola Rackete ospite di Fabio Fazio. L’ex comandante della Sea Watch su Rai due, avverte che “ci sono ancora persone che combattono, anche se i riflettori dei media si sono spenti. Come cittadina europea sono sempre cresciuta con la fiducia nei governi”.
Rackete parlando con Fazio continua: “Adesso la situazione è cambiata tantissimo. Oggi quando fai una richiesta in base alle leggi marittime internazionali, invii informazioni alle autorità e telefoni, non ricevi risposta o addirittura ricevi una risposta negativa, che rifiuta di attenersi al diritto internazionale. Questo mi fa riflettere sulla grandissima disuguaglianza che esiste su questo pianeta. Il fatto che l’Europa sia un continente in pace e non possa accettare neppure poche persone è qualcosa che mi fa male in qualità di cittadina europea. Viene da chiedersi dove sia finita la nostra umanità”.
SEGUICI SU TWITTER
SANREMO GIOVANI – ECCO I PRIMI CINQUE FINALISTI
-
Cultura6 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Cronaca6 giorni agoOpen Day per la Carta d’Identità Elettronica a Roma: Scopri come prenotare tra attese e sorprese il 17 e 18 gennaio
-
Roma e dintorni6 giorni agoFassi: “L’imperfezione del gelato artigianale il segreto del successo del Palazzo del freddo romano”
-
Cronaca6 giorni agoMistero ad Anguillara: il marito della donna scomparsa e l’inquietante camion in lavaggio. È davvero tutto ciò che sappiamo?
