Connect with us

Primo Piano

ROMA La Sindaca Raggi e la proposta per la Capitale

Published

on

ROMA Virginia Raggi torna a chiedere più poteri per la Capitale e invita le opposizioni a collaborare per scrivere una proposta da presentare al Governo.

La Sindaca della Capitale Virginia Raggi, a margine dell’evento Futuroma alla Nuvola, fa una nuova proposta: “Le forze politiche di maggioranza e opposizione dovranno elaborare una proposta. La proposta della città, che verrà poi portata in Parlamento. È così che si lavora. La città è di tutti, la proposta deve essere di tutti”.

Un’apertura accolta con favore dalla leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. “Dare centralità a Roma e prevedere per la Capitale risorse e poteri speciali è una priorità. Fratelli d’Italia è sempre stata disponibile a dare il proprio contributo per raggiungere questo obiettivo. Lo dimostrano le tante proposte presentate e discusse in Assemblea capitolina e in Parlamento. Oggi il sindaco Raggi dice che sta scrivendo una proposta di legge su questo tema e si auspica che le forze politiche diano una mano per arrivare a un testo che rappresenti tutti. Noi ci siamo e siamo pronti a lavorare per recuperare il tempo perso”, ha detto.

La Meloni ha inoltre ricordato che la prima ad essere stata poco disponibile al confronto “è stata proprio Virginia Raggi”, che il M5S ha bocciato in Parlamento la mozione di Fratelli d’Italia sui poteri per Roma Capitale e “ha tergiversato sulla nostra richiesta di indire una seduta straordinaria dell’Aula Giulio Cesare”.

SEGUICI SU TWITTER

ROMA – GIANNINI (LEGA): “PIU’ POTERI E RISORSE AI MUNICIPI”

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025