Cronaca
ROMA Si finge poliziotto e deruba turisti: romeno condannato
ROMA Si finge poliziotto e deruba turisti: romeno condannato.
ROMA Si finge poliziotto e deruba turisti. Protagonista della vicenda B.T., romeno di 37 anni. Le vittime invece due turisti israeliani, che si erano fermati in via Veneto per chiedere informazioni ad una persona.
Dopo essersi spacciato per poliziotto mostrando loro un “tesserino”, il malfattore ha chiesto ai malcapitati di mostrargli il portafogli. Poi, con una mossa fulminea, ha afferrato i soldi ed è fuggito via correndo.
I due turisti non si sono però danti per vinti: hanno avvisato la polizia e poi lo hanno inseguito, con l’ausilio di un uomo che aveva assistito alla scena. Vistosi braccato, il ladro si è rifugiato dentro un negozio, dove è stato però raggiunto e bloccato.
Dopo aver ricostruito l’accaduto, la pattuglia del commissariato Castro Pretorio, ha immediatamente arrestato B.T.. Il 37enne dovrà rispondere di furto aggravato ed usurpazione di funzioni pubbliche.
L’arresto è stato convalidato ieri e lo straniero è stato condannato ad 1 anno e 6 mesi. Alla pena si è aggiunta la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Roma.
-
Attualità5 giorni ago
ZTL Fascia Verde si allarga: 71 varchi extra senza multe automatiche, gli automobilisti esultano!
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Roma, grave incidente in ditta: muore operaio schiacciato da un macchinario, un altro è ferito
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Chirurgia bariatrica e colo-rettale, Campus Bio-Medico primo nel Lazio certificato Eras
-
Attualità6 giorni ago
Gravina scommette: Roma in riga per il secondo stadio a Euro 2032, nonostante le solite incertezze italiane