Cronaca
ROMA Droga – 13 pusher in manette. Maxi sequestro di sostanze e soldi

ROMA Droga – 13 pusher in manette. Maxi sequestro di sostanze e soldi.
ROMA Droga – E’ questo il risultato di un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti messo in campo dagli agenti della Polizia di Stato del Reparto Volanti, dei commissariati della Capitale e della Squadra Mobile in diversi quartieri romani.
In zona Portuense, gli agenti della Polizia di Stato del Reparto Volanti, del commissariato San Paolo e del commissariato Colombo, hanno arrestato tre persone: C.M. italiano di anni 39, G.S. italiano di anni 28, P.A. italiano di anni 31. Le manette ai loro polsi sono scattate a seguito di un intervento per persona in escandescenza in appartamento. C.M ha aperto la porta ai militari, i quali hanno trovato G.S. seduto in terra con vicino numerose tracce di sostanza stupefacente. Rinvenute 103 pasticche di ecstasy, 10,7 grammi di Ketamina e 13,58 grammi di MDMA, oltre a 280 Euro in banconote di vario taglio. Un mix di sostanze stupefacenti ha invece costretto P.A. ad essere trasportato in codice rosso – da personale del 118- presso l’ospedale San Camillo. Qui l’uomo è stato curato dai sanitari, che lo hanno successivamente dimesso.
A Torrevecchia gli investigatori del commissariato Aurelio, durante un servizio di contrasto del fenomeno dello spaccio di droga, hanno arrestato M.A. italiano di anni 19 e E.B italiana di anni 20. Proprio quest’ultima, durante i controlli, ha estratto dal reggiseno un involucro contenente 38,8 grammi di marijuana e 115 euro in contanti. Nell’abitazione di M.A. sono stati invece scoperti altri 38,5 grammi della stessa sostanza.
Passiamo a Tor Bella Monaca, dove i poliziotti dei Falchi della Squadra Mobile di Roma, nel corso dei consueti servizi tesi al contrasto del fenomeno dello spaccio di stupefacenti, hanno arrestato C.M. italiano di anni 36. L’uomo è stato trovato in possesso di 20,6 grammi di cocaina e 2150 euro in contanti – provento dello spaccio.
Nei pressi della Stazione Termini, invece, precisamente in via Einaudi, gli agenti del commissariato Viminale hanno fermato un’auto con a bordo B.J.F, 36 anni originario della Colombia e cittadino italiano, e F.G.M.A, 40 anni nativo dell’Argentina e cittadino spagnolo. Dopo aver trovato della droga, i poliziotti hanno perquisito la loro camera d’albergo. In tutto sono stati sequestrati circa 2 etti di marijuana e 54 mila euro in contanti. I 2 sono stati arrestati e posti a disposizione della magistratura.
In zona Medaglie d’Oro, gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Monte Mario, durante i controlli del territorio disposti dalla Questura, hanno arrestato due persone: D.D. uomo italiano di 26 anni e S.C. donna italiana di 32 anni. La coppia è stata infatti trovata in possesso di diverse dosi di shaboo , oltre a circa di 138 euro.
In via Merulana gli agenti del commissariato Esquilino, durante un controllo in un’abitazione, hanno pizzicato un altro pusher, un 52enne. Sorpreso dall’arrivo dei poliziotti, ha provato a sottrarsi all’arresto nascondendo 5 dosi di cocaina negli slip. Nel corso dell’attività è stata sequestrata anche sostanza da taglio e denaro contante.
E’ stato invece fermato per un controllo dagli agenti del Reparto Volanti, B.R., 38enne, con diversi precedenti di polizia in materia di stupefacenti. L’uomo stava percorrendo via Collatina a bordo della sua auto quando è stato trovato in possesso di alcuni dosi di hashish e 1.080 euro in contanti. I poliziotti lo hanno dunque arrestato per detenzione e spaccio.
Gli agenti del commissariato di Genzano, a seguito di un appostamento, hanno arrestato Z.R. di anni 30. Dopo aver perquisito la sua abitazione, i militari hanno rinvenuto all’interno 52 gr. Di cocaina 53 gr di marijuana e 465 euro in contanti.
Durante lo svolgimento del servizio S.I.M., i poliziotti del commissariato Lido hanno arrestato R.D. di anni 29. Questi, a seguito di controllo, veniva infatti trovato in possesso di 128 gr di hashish e 110 gr di marijuana.
Ultimo, solo temporalmente, a finire in manette un senegalese di 38: W.I. , queste le sue iniziali, è stato fermato nella notte scorsa dagli agenti del commissariato Trastevere. Con sè l’uomo aveva un barattolo di vetro in cui “conservava” alcuni grammi di marijuana.
Cronaca
Il presunto romano deceduto sul Monte Toc in Veneto è Rinaldo Vuerich, tra i migliori piloti di parapendio.

#TragediaNelCielo La misteriosa scomparsa di Rinaldo Vuerich, il leggendario pilota di parapendio che ha incantato l’Italia, ti lascia senza fiato! #Parapendio #AvventuraExtrema
Chi era Rinaldo Vuerich
Rinaldo Vuerich, un’icona del volo libero, aveva 55 anni e alle spalle ben 30 anni di esperienza nei cieli. Considerato uno dei migliori piloti di parapendio in tutta Italia, era originario di Fiumicello e aveva ottenuto il brevetto nel 1994. Di giorno, lavorava nella falegnameria di famiglia a Roma, ma il suo vero amore era il cielo, che lo ha reso celebre tra appassionati e amici.
L’incidente che ha scioccato tutti
Mercoledì 30 aprile, durante un’escursione sul monte Toc nel Bellunese, qualcosa è andato storto. Rinaldo è precipitato da un’altezza di 1.480 metri, urtando prima contro una roccia e poi finendo a valle. Un compagno di volo ha lanciato l’allarme, ma quando i soccorsi sono arrivati, per lui non c’era più nulla da fare. La sua salma è stata trasportata in obitorio per gli accertamenti necessari.
I toccanti ricordi degli amici
Sui social, amici e ammiratori hanno condiviso storie commoventi che rivelano il carisma di Rinaldo. Giuseppe lo ha ricordato con parole emozionanti: “Eccoci in una delle nostre meravigliose avventure. Ora però, sei salito davvero troppo in alto amico mio. Tienici sempre d’occhio e veglia su di noi. Per puro caso, proprio oggi ho rifatto la stessa foto, ma senza più te”. Giorgio ha aggiunto: “Ricordo che, partiti da Serrone, avevo cercato di stargli dietro fino a Sora. Mi diceva ‘te con la vela blu, che stai a gira’ lassù, segui me’. Era quel tipo di energia che ispirava tutti, sia nei voli brevi che in quelli epici sopra i 100 chilometri”.
Cronaca
Auditorium: Ricordo collettivo di Giovanna Marini

#MusicaEPassione #RomaScopreUnTributoIndimenticabile A un anno dalla scomparsa di un’icona musicale, musicisti e amici si riuniscono in sala Petrassi per un evento che promette emozioni intense e sorprese inaspettate!
L’Evento che Sta Fomentando Curiosità
In una serata carica di mistero e nostalgia, la sala Petrassi di Roma ospita un raduno esclusivo per ricordare un talento perduto. Immagina musicisti di fama internazionale che condividono storie e melodie, creando un’atmosfera magica che potrebbe rivelare segreti nascosti del mondo della musica.
I Protagonisti e le Sorprese Inaspettate
Al centro dell’attenzione ci sono amici e colleghi che non vedono l’ora di celebrare la vita di questa leggenda. Con performance dal vivo e aneddoti intriganti, l’evento potrebbe nascondere collaborazioni segrete o rivelazioni che faranno impazzire i fan – non vorrai perderti cosa succederà sul palco!
Cosa Succederà in Questa Serata da Brividi
Tra note emozionanti e momenti di riflessione, i partecipanti promettono di trasformare la sala Petrassi in un luogo di connessione e ispirazione. Preparati a scoprire dettagli che potrebbero cambiare il modo in cui vedi il mondo della musica, con un tocco di drama e passione che tiene tutti con il fiato sospeso!
-
Cronaca4 giorni fa
Don Bosco in balia dei Maranza. Il problema è sempre più serio
-
Video1 giorno fa
Porto un Politico di sinistra in metro per fargli vedere cosa succede VIDEO
-
Attualità2 giorni fa
Gelato dedicato a Papa Francesco: il nuovo sapore Franciscus omaggia Bergoglio e i suoi sermoni infiniti
-
Attualità1 giorno fa
1° maggio, ma siamo sicuri che i sindacati difendono i lavoratori, oppure un partito politico?