Attualità
ROMA Sardine Nere d’accordo con il Papa: “Chiudere porti non risolve problemi”
ROMA Sardine Nere d’accordo con il Papa:”Chiudere porti non risolve problemi”
Le Sardine Nere dalla parte di Papa Francesco.
ROMA Sardine Nere d’accordo con il Papa: “Chiudere porti non risolve problemi”. Oggi Papa Francesco ha incontrato i migranti arrivati dall’isola greca di Lesbo con i corridoi umanitari, sostenendo che “non è bloccando le navi che si risolve il problema”.
Le Sardine Nere hanno rilanciato l’appello del Papa sui social, scrivendo che “è l’ingiustizia a spingere le persone a fuggire dai loro paesi di provenienza; l’accoglienza non è una questione economica, ma d’umanità; bisogna svuotare i campi di detenzione in Libia; chiudere i porti non risolve i problemi”.
” Ricevendo 33 rifugiati – un atto simbolico – il Papa spiega in modo semplice, conciso e meglio di tanti politici le questioni migratorie. Noi Sardine Nere non possiamo che salutare queste parole e accodarci alle rivendicazioni espresse dal Papa”, hanno concluso, aggiungendo che: “Ora però tocca alla politica agire”.
-
Eventi6 giorni agoLa Banda della Magliana, la vera storia: su Sky Crime la docu-serie restaurata che svela i segreti più oscuri di Roma
-
Cronaca7 giorni agoUn album per bambini con la M di Mussolini? La Regione Lazio è pronta a dare spiegazioni.
-
Roma e dintorni7 giorni agoRoma, cadavere in cassonetto: forse un clochard morto per cause naturali
-
Roma e dintorni7 giorni agoFunzionario Mimit aggredito a Termini: altri due fermati, 20enni tunisini
