Connect with us

Primo Piano

ROMA Turista violentata da romeno, il risarcimento è una beffa

Published

on

ROMA Turista violentata da romeno, il risarcimento è una beffa

ROMA Turista violentata da romeno, il risarcimento è una beffa.

ROMA Turista violentata da romeno – Si terrà il prossimo 23 gennaio l’udienza di Cassazione sul ricorso presentato dai legali di E.O.. 40 anni, romeno, l’uomo è accusato di aver picchiato, rapinato e violentato una turista australiana di 49 anni a Colle Oppio. Un episodio risalente all’ottobre del 2016 e che sconvolse la città di Roma, e non solo. 

Se la Suprema Corte confermerà il percorso dei primi due gradi di giudizio, E.O. sarà condannato definitivamente a poco più di sei anni di carcere (inizialmente 12, poi ridotti). Per la vittima però oltre al danno si è aggiunta la beffa: l’aggressore è infatti nullatenente, per cui, in base al Diritto Comunitario, sarà lo Stato italiano a pagare il risarcimento. Il giudice ha stabilito una provvisionale di cinquantamila euro, che però la donna non incasserà mai. Queste le parole in proposito dell’avvocato della donna, Mario Rinaldi: “Intenteremo una causa civile perché un simile risarcimento è del tutto ridicolo. Da quel giorno la signora australiana non si è mai completamente ripresa. Per le vittime di violenza, lo Stato ha definito un risarcimento nella misura fissa di 4.800 euro

Il 40enne provocò alla donna la frattura del setto nasale e di una costola, che la costrinse ad un lungo ricovero all’ospedale San Giovanni. Un danno fisico cui deve aggiungersi anche e soprattutto quello psicologico. 

INTANTO RAPINA DA FILM NEI PRESSI DEL SENATO

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025