Connect with us

Attualità

Rifiuti, Nardini (Lega): “Saxa Rubra, centro trasbordo prorogato altri 6 mesi, promessa non mantenuta”

Published

on

Rifiuti, Nardini (Lega): “Saxa Rubra, centro trasbordo prorogato altri 6 mesi, promessa non mantenuta”

“L’avevamo con timore preannunciato, e, difatti, si è verificato: su ordinanza della sindaca Raggi è stata prorogata per un altro semestre l’attività di trasbordo rifiuti nel sito di Saxa Rubra, in funzione dal luglio scorso e di cui ne era previsto l’utilizzo provvisorio per soli 180 giorni. Dunque, non solo sono state ignorate le manifestazioni di dissenso organizzate coi cittadini e la netta contrarietà espressa in Municipio XV ma, dal Campidoglio, si è perfino ricorso a rassicurazioni poi rivelatesi false per placare gli animi”. Lo comunica in una nota Andrea Nardini, Coordinatore della Lega in Municipio Roma XV.

”Dunque altro che soltanto 6 mesi, si è almeno raddoppiato il tempo durante il quale 300 tonnellate di immondizia saranno giornalmente scaricate a ridosso della Flaminia, in costante giacenza a rotazione in un punto nevralgico del quadrante nord di Roma, con tutti gli odori del caso e che presenta nelle vicinanze numerosi uffici, residenze, scuole ed infrastrutture”.

“Un’altra promessa non rispettata, un’altra testimonianza di come in questa città e in questa regione tutto ciò che nasce come provvisorio, rischia di diventare poi tristemente ordinario, in nome di quella emergenza rifiuti che da queste stesse amministrazioni in carica è stata creata”.

Lo comunica in una nota Andrea Nardini, Coordinatore Lega in Municipio Roma XV.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025