Cronaca
Estorsione e minacce di morte a suora: arrestato pregiudicato
Estorsione e minacce di morte a suora: arrestato pregiudicato.
Estorsione e minacce di morte a suora. Per questo, è finito in manette, ad opera dei Carabinieri della Stazione Monte Mario un romano di 59 anni. Già noto alle forze dell’ordine, è accusato di tentata estorsione.
Qualche tempo fa, l’uomo aveva soggiornato in una struttura turistica religiosa gestita da suore francescane. Il fatto che la vacanza si fosse svolta senza intoppi non gli è però bastato: con numerose telefonate e messaggi, infatti, ha chiesto alla Madre Superiora che gli venissero restituiti 5.000 euro che aveva versato come conto. Una rivendicazione che ha accompagnato anche con minacce di morte.
Dato che la vittima non si piegava alle richieste, il 59enne ha pensato bene di farsi giustizia da sè: si è presentato presso la struttura, ha scavalcato la recinzione e poi tentato di forzare una finestra. Lo scopo di penetrare nell’ufficio della Madre Superiora è stato però sventato proprio da quest’ultima. Che, coadiuvata da altre consorelle, ha resistito all’assalto e avvisato in tempo utile il “N.U.E. 112”.
In questo modo, ha permesso l’intervento in pochi minuti dei Carabinieri, che hanno arrestato l’uomo e lo hanno trasferito nel carcere di Regina Coeli.
-
Cronaca3 giorni agoScoperto il conducente spericolato che ha investito una 23enne con lo scooter: è un 18enne senza patente.
-
Cronaca6 giorni agoChi era Leonardo Fiorini, il 27enne precipitato dal terzo piano di un B&B a Monteverde
-
Roma e dintorni7 giorni agoRoma: dati Ama, rispetto a un anno fa calano segnalazioni cittadini e rifiuti gestiti, in crescita la raccolta differenziata
-
Eventi5 giorni agoLa strada non dimentica: Piazza Sempione si unisce nel ricordo
