Coronavirus
CORONAVIRUS – Lo sfogo della Boldrini: “Autocertificazione maschilista”
Stando alle parole di Laura Boldrini il modulo dell’autocertificazione sarebbe maschilista, perché non chiarisce la distinzione tra maschi e femmine. Secondo la Boldrini questa ennesima discriminazione risulterebbe offensiva nei confronti delle donne. “Ancora non scatta questo automatismo, c’è il genere maschile e quello femminile, ma io sono ottimista: ci si arriverà. Non costa nulla inserire una cosa come ‘o/a’, così da non far sentire nessuno escluso, ma si fa ancora molta fatica a recepire questo semplice concetto. Inoltre il Parlamento andrebbe spostato all’Eur. Hanno detto che sarebbe troppo complicato, ma lo è ogni situazione. È complicato anche il voto a distanza e quello a ranghi ridotti. Non c’è una soluzione che non presenti dei problemi”. Così la deputata Pd nel corso del programma di Rai Radio1 Un Giorno da Pecora.
-
Cultura6 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Roma e dintorni6 giorni agoFassi: “L’imperfezione del gelato artigianale il segreto del successo del Palazzo del freddo romano”
-
Cronaca6 giorni agoOpen Day per la Carta d’Identità Elettronica a Roma: Scopri come prenotare tra attese e sorprese il 17 e 18 gennaio
-
Cronaca7 giorni agoMistero ad Anguillara: il marito della donna scomparsa e l’inquietante camion in lavaggio. È davvero tutto ciò che sappiamo?
