Primo Piano
Zingaretti entusiasta: “Allo Spallanzani le sperimentazioni del vaccino made in Italy anti Covid”
Un grande traguardo per il nosocomio d’eccellenza romano. Dallo Spallanzani infatti partiranno le prime sperimentazioni del vaccino made in Italy contro il Coronavirus.
Il Presidente della Regione Lazio entusiasta ha dichiarato in una nota: “Il vaccino sarà somministrato a 45 volontari sani, di massimo 55 anni, divisi in tre gruppi da 15. Si attenderà l’esito dei test che, se non forniranno controindicazioni, saranno successivamente allargati ad un nuovo gruppo di volontari sani di età compresa tra i 65 e i 75 anni. Il campione sarà ulteriormente esteso con il progredire dei risultati. L’obiettivo è quello di identificare la quantità minima di vaccino capace di sviluppare gli anticorpi”. Poi ancora: “Come Regione Lazio abbiamo sostenuto questa fase delicata della ricerca con un investimento di 5 milioni di euro su un totale di 8. Il mio grazie va a quanti sono impegnati ogni giorno nella lotta al virus che sarà definitivamente sconfitto con l’arrivo del vaccino. Nel frattempo è necessario per tutti i cittadini continuare a rispettare tre semplici regole: uso della mascherina, distanziamento e lavaggio continuo delle mani”.
-
Attualità6 giorni agoGiornata delle Vittime della Strada: Croce Rossa promuove interessante iniziativa aperta a tutti
-
Cronaca6 giorni agoAlessia Fabiani: ex marito assolto da accuse di maltrattamenti, indagata per falsa testimonianza
-
Roma e dintorni7 giorni agoCicalone, lo youtuber aggredito in metro a Roma: “Infami veri”
-
Cronaca1 giorno agoScoperto il conducente spericolato che ha investito una 23enne con lo scooter: è un 18enne senza patente.
