Cronaca
Ardea: per difendere la madre accoltella il padre violento, arrestato 16enne
All’ennesima lite tra i genitori il ragazzo è intervenuto in difesa della madre: è stato arrestato
Ardea. Un giovane di 16 anni, stanco di assistere alle violenze subite dalla madre per mano del padre, lo ha accoltellato. Per questo è stato arrestato dai carabinieri di Anzio con l’accusa di tentato omicidio. Il giovane, il primo di tre figli, studente incensurato, è intervenuto durante l’ultima lite dei suoi genitori e, dopo aver impugnato un coltello da cucina, ha colpito il padre con due coltellate all’addome- L’uomo, un muratore romeno di 37 anni, con precedenti è stato subito soccorso dai sanitari del 118, che lo hanno trasportato in codice rosso all’ospedale Riuniti di Anzio-Nettuno. Qui è stato sottoposto ad intervento chirurgico d’urgenza per l’asportazione della milza; è ancora ricoverato in prognosi riservata. Insieme ai soccorsi sono intervenuti i Carabinieri di Ardea ed una pattuglia della stazione di Marina Tor San Lorenzo che hanno ricostruito i fatti dopo il sopralluogo.
La dinamica dell’aggressione
Il 16enne, per cercare di difendere la madre durante la lite col marito, è stato spinto dal padre con violenza contro una porta in vetro, mandandola in pezzi con la schiena. A quel punto il giovane ha reagito e si è scagliato contro il padre con il coltello in mano, ferendolo con due profonde coltellate al fianco. I Carabinieri hanno poi ascoltato la madre del minore, che ha dichiarato che la famiglia sta vivendo una situazione difficile, a causa delle frequenti liti. Malgrado ciò, non ha mai denunciato i maltrattamenti subiti dal coniuge. I militari dopo aver informato il magistrato di turno della Procura di Velletri, hanno arrestato il 16enne e lo hanno accompagnato presso il centro di Prima accoglienza di Roma a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Il ragazzo dovrà quindi rispondere del reato di tentato omicidio.
-
Cultura6 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Cronaca6 giorni agoOpen Day per la Carta d’Identità Elettronica a Roma: Scopri come prenotare tra attese e sorprese il 17 e 18 gennaio
-
Roma e dintorni6 giorni agoFassi: “L’imperfezione del gelato artigianale il segreto del successo del Palazzo del freddo romano”
-
Cronaca7 giorni agoMistero ad Anguillara: il marito della donna scomparsa e l’inquietante camion in lavaggio. È davvero tutto ciò che sappiamo?
