Coronavirus
COVID D’Amato: “Interventi prima di Natale o nuovo lockdown”
COVID D’Amato, assessore alla Sanità della Regione Lazio, mette in guardia dopo lo shopping frenetico e gli assembramenti visti, a Roma e non solo, durante l’ultimo weekend.
COVID D’Amato a ‘Il Messaggero’: “Rischiamo grosso. Gli errori che facciamo oggi li pagheremo tra due settimane. Proprio in quei giorni infatti lo shopping frenetico di queste ore causerà un aumento dei positivi al Covid. E ciò ci spingerà a prendere provvedimenti adeguati“. Sull’ipotesi di un nuovo lockdown: “E’ prematuro parlarne. Ma noto che si dimentica che le misure sulla circolazione sono sempre proporzionate all’andamento dell’epidemia. Quello che vale oggi non è detto che si confermi nelle prossime settimane. Finora abbiamo difeso Roma, evitando che tornasse in lockdown come altre grandi città europee. Anche i cittadini però devono aiutarci a farlo. Altrimenti, se aumentano i contagi, dovremmo prendere misure adeguate, proporzionali ai contagi“.
-
Attualità7 giorni agoGiornata delle Vittime della Strada: Croce Rossa promuove interessante iniziativa aperta a tutti
-
Cronaca7 giorni agoAlessia Fabiani: ex marito assolto da accuse di maltrattamenti, indagata per falsa testimonianza
-
Cronaca2 giorni agoScoperto il conducente spericolato che ha investito una 23enne con lo scooter: è un 18enne senza patente.
-
Roma e dintorni7 giorni agoIncidente sulla Colombo, l’amica di Beatrice Bellucci è fuori dalla terapia intensiva: prognosi sciolta
