29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

ROMA Topi d’appartamento nel quartiere Trieste: 3 romeni in manette

ROMA Topi d’appartamento nel quartiere Trieste: 3 romeni in manette.

ROMA Topi d’appartamento nel quartiere Trieste. E’ quanto hanno scoperto i Carabinieri della Stazione Viale Eritrea, che hanno arrestato 3 cittadini romeni. Di età compresa tra 28 e 36 anni, con precedenti per reati contro il patrimonio nella Capitale e senza fissa dimora, tra loro anche una donna. Dovranno rispondere del reato di furto in abitazione aggravato in concorso.

Il trio si aggirava in piazza Santa Emerenziana, portando con sè dei passeggini. In essi avevano nascosto dei materiali di risulta recuperati nei cassonetti dei rifiuti. Insospettito dal loro atteggiamento guardingo, un residente si è rivolto ad una pattuglia dei Carabinieri, impegnata in uno dei quotidiani controlli del territorio. L’uomo ha descritto i tre sospetti ai militari, che, messisi subito sulle loro tracce, li hanno individuati poco dopo in via Massaciuccoli.

Controllati, i tre romeni sono stati trovati in possesso del bottino di un furto avvenuto in un appartamento poco distante. Insieme, nascosta nei passeggini, sotto i materiali presi dai cassonetti, una serie di arnesi da scasso. Interamente recuperata, la refurtiva è stata immediatamente consegnata ai legittimi proprietari. I tre ladri sono stati invece trattenuti in caserma in attesa del rito direttissimo.

LIVE NEWS