Cronaca
Due anni di regali e atti persecutori: la giornalista Josephine Alessio vittima di stalking
La giornalista di Rainews 24 subiva tempo atti persecutori da parte di un 42enne
Dopo essere stata vittima, per circa due anni, di atti persecutori da parte di un uomo di 42 anni, la giornalista televisiva si Josephine Alessio si è recata presso gli uffici della Polizia di Stato del VII Distretto San Giovanni, diretto da Antonio Soluri, e ha sporto denuncia nei suoi confronti. La donna è stata contattata, nel 2019, tramite un noto social network attraverso il quale l’uomo ha iniziato a inviarle messaggi in privato e a pubblicare post sulla sua bacheca, fino a chiederle di sposarlo e ad offrirle “protezione”. Più volte lo stalker si è presentato presso il suo luogo di lavoro chiedendo informazioni su di lei al personale addetto alla vigilanza e venendo anche identificato e ammonito dagli agenti del commissariato Rai.
Dopo aver formalizzato la querela, mentre stava tornando a casa, la vittima ha visto l’uomo uscire dal portone e ha subito chiamato il 112 NUE, richiedendo l’intervento delle Forze dell’Ordine. Immediatamente sono sopraggiunti una pattuglia della Sezione Volanti e gli investigatori del VII Distretto San Giovanni che, individuato lo stalker, lo hanno portato negli uffici di Polizia per ulteriori accertamenti. L’uomo è stato tratto in arresto e tradotto in carcere. Nel corso della perquisizione domiciliare, a casa del 42enne, sono stati rinvenuti apparecchi elettronici per rilevare microspie, oggetto di indagini, e dei monili Swarovski acquistati per la vittima ma da lei rifiutati.
-
Cultura5 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Cronaca5 giorni agoOpen Day per la Carta d’Identità Elettronica a Roma: Scopri come prenotare tra attese e sorprese il 17 e 18 gennaio
-
Roma e dintorni5 giorni agoFassi: “L’imperfezione del gelato artigianale il segreto del successo del Palazzo del freddo romano”
-
Cronaca7 giorni agoIl misterioso silenzio di Federica Torzullo: i genitori raccontano il loro dramma
