Cronaca
MIGRANTI Intercettazioni choc di Luca Casarini: “Festeggiamo con lo champagne in mano”

MIGRANTI Intercettazioni choc di Luca Casarini: “Festeggiamo con lo champagne in mano”.
MIGRANTI Intercettazioni choc di Luca Casarini. L’ex no global, capo missione della Mare Jonio, avrebbe avuto un ruolo di primo piano nel business dei migranti. L’accusa a suo carico ipotizzata dai magistrati è favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. “E’ una fattura di p**** a Copenhagen“. Così avrebbe definito un bonifico di 125mila euro. Soldi che gli sarebbero stati versati per aver trasferito sulla Mare Jonio 27 immigrati provenienti dalla petroliera danese Maersk Etienne. L’operazione, avvenuto l’11 settembre, si concluderà con l’approdo in salvo in Italia del gruppetto. Sull’episodio sta indagando la Procura di Ragusa, che in un’intercettazione ha captato la frase incriminata. Non l’unica: in un’altro colloquio, infatti, Casarini prevede di festeggiare con champagne il buon esito della trattativa. “Domani a quest’ora potremmo essere con lo champagne in mano a festeggiare, perchè arriva la risposta dei danesi. E se c’è l’ok, abbiamo svoltato“. E ancora: “Mi sa che abbiamo fatto il botto” e “Speriamo bene, con quelli si sistemano tutti“. Il bonifico è stato emesso il 30 novembre, ufficialmente per ‘servizi di assistenza forniti in acque internazionali’. In realtà i soldi sarebbero serviti per ‘acquistare’ i migranti. Un reato per il quale 8 persone sono finite sotto indagine.
Cronaca
Il ritorno del Concertone per la generazione Zeta: artisti di spicco, rapper e nuovi talenti

#GiubileoStraordinario Scopri i segreti della piazza restaurata dove i primi cantanti stanno per accendere l’atmosfera dalle 13.30, e non indovinerai cosa è in serbo per i trasporti!
L’Eccitazione nella Piazza Restaurata
Immagina una piazza scintillante, appena rinnovata per il Giubileo, che si trasforma in un palcoscenico vivo e pulsante. Dalle 13.30, i primi cantanti faranno il loro ingresso, promettendo performance che potrebbero diventare virali. Chi sono questi artisti misteriosi? Potrebbero nascondere sorprese in grado di catturare l’attenzione di tutti, rendendo questo evento un must-see per gli appassionati di musica e celebrazioni.
Orari della Metro: Una Notte da Non Perdere
Ma c’è di più! Per assicurarti di non perderti nemmeno un attimo, le corse della metro sono state estese fino all’1.30. Sì, esattamente: trasporti notturni per chi vuole prolungare la festa senza pensieri. È l’opportunità perfetta per immergerti in questa avventura senza limiti, e chissà quali altre novità emergeranno durante la serata?
Cronaca
Greg Burk, jazz solare con quel quintetto romano un po’ chiassoso

#JazzSensation Scopri il misterioso fascino del nuovo album “Sun Up” che sta facendo impazzire i fan del jazz!
L’evento da non perdere
Alla Casa del Jazz, un talentuoso pianista e compositore sta per svelare un progetto che promette di rivoluzionare il mondo della musica. Immagina melodie ipnotiche che uniscono il classico jazz a sorprese moderne – un’opportunità unica per immergerti in un’atmosfera elettrizzante e scoprire cosa nasconde questo capolavoro.
I segreti dietro “Sun Up”
Cosa rende questo album così irresistibile? Fonti vicine all’artista sussurrano di influenze innovative e collaborazioni esclusive che potrebbero cambiare per sempre il panorama jazzistico. Preparati a essere catturato da ritmi avvolgenti e storie mai raccontate, un mix che sta già generando un buzz inarrestabile tra gli appassionati.
-
Cronaca3 giorni fa
Don Bosco in balia dei Maranza. Il problema è sempre più serio
-
Video1 giorno fa
Porto un Politico di sinistra in metro per fargli vedere cosa succede VIDEO
-
Attualità1 giorno fa
Gelato dedicato a Papa Francesco: il nuovo sapore Franciscus omaggia Bergoglio e i suoi sermoni infiniti
-
Cronaca3 giorni fa
Roma, notte di violenza a Don Bosco: rapina, rissa con coltelli e bastoni e auto distrutte