Ultime Notizie Roma
Lucio Battisti, prosegue la guerra tra i parenti e Mogol per l’eredità: in ballo 16 milioni

Lucio Battisti, prosegue la guerra tra i parenti e Mogol per l’eredità: in ballo 16 milioni.
A più di 20 anni dalla morte, l’eredità di Lucio Battisti continua ad essere oggetto di contesa. L’ultima pagina della diatriba è stata scritta ieri, quando, per ordine del Tribunale di Milano, un nuovo timoniere si è insediato alla guida della Acqua Azzurra. La società, che detiene i diritti dell’opera del cantante, vede da anni una vera e propria guerra tra i tre azionisti: la moglie e il figlio 48enne di Battisti, la casa discografica Universal e Giulio ‘Mogol’ Rapetti. Tutti alla costante rivendicazione di interessi su quello che è un monumento della musica leggera italiana: la discografia del duo Battisti-Mogol. Un monumento dal valore, anche economico, piuttosto importante: 16 milioni, secondo una perizia ufficiale agli atti della società. Proprio su alcuni documenti di quest’ultima ci sarebbe la firma di un noto professionista milanese, Luigi Giovanni Saporito, rappresentante legale della Acqua Azzurra. Sarebbe lui il liquidatore, il quarto della serie, incaricato dai magistrati meneghini. Sarebbe successo all’avvocato Gaetano Presti, nominato nel 2018. Starà ora a lui dirimere gli attriti, nel frattempo finiti in tribunale, tra gli azionisti (e anche tra i loro avvocati). Una missione ardua, ma dal cui buon esito dipende quello della trattativa per il catalogo storico Battisti-Mogol.
Attualità
Transfobia dopo il Pride: un’aggressione che svela l’altra faccia di Roma
Roma e dintorni
Roma bloccata da Pride e Duran Duran, ecco le strade chiuse nel weekend nero

Weekend nero per il traffico a Roma dove da oggi, sabato 14 giugno, si concentrano tre eventi in contemporanea con un impatto inevitabile sulla viabilità cittadina con strade chiuse e deviazioni.
Le zone interessate oggi
Per il Giubileo dello Sport che si celebra in questo fine settimana, dalle 18 alle 19.30 di oggi è in programma la sfilata dei partecipanti verso San Pietro che passerà su via del Corso, via Tomacelli, ponte Cavour, piazza dei Tribunali, piazza Pia e via della Conciliazione. Possibili rallentamenti o deviazioni per le linee dei bus.
Anche in occasione del Roma Pride di oggi pomeriggio verranno deviate le linee di bus. Il corteo sfilerà, dalle 14 alle 20, tra piazza della Repubblica e viale delle Terme di Caracalla percorrendo viale Luigi Einaudi, piazza dei Cinquecento, via Cavour, largo Corrado Ricci, via dei Fori Imperiali, piazza del Colosseo, via Celio Vibenna, via di San Gregorio, piazza di Porta Capena.
Blocchi e deviazioni domani
Invece, domenica e lunedì, dalle 21, al Circo Massimo è in programma il concerto dei Duran Duran. Dalle 16 di domenica verrà chiusa via dei Cerchi. Dalle 18, sia domenica che lunedì, le limitazioni alla circolazione saranno estese a via del Circo Massimo (direzione e verso da Porta Capena a via della Greca), piazzale Ugo La Malfa (direzione e verso da Porta Capena a via della Greca), via della Greca (direzione via di Santa Maria in Cosmedin), via dell’Ara Massima di Ercole. Dalle 21, domenica e lunedì, ulteriori chiusure scatteranno in via del Circo Massimo (direzione e verso da via della Greca a Porta Capena), piazzale Ugo La Malfa (direzione e verso da via della Greca a Porta Capena), via della Greca (direzione via del Circo Massimo). Deviate le linee di bus.
-
Cronaca2 giorni fa
La scaletta del concerto dei Duran Duran, quei inglesi rétro, al Circo Massimo a Roma
-
Cronaca2 giorni fa
Saluti fascisti al liceo Malpighi di Roma: la preside abbassa il voto in condotta
-
Cronaca3 giorni fa
Uomo scopre la sua fidanzata con un altro e lo aggredisce, poi prosegue con la routine quotidiana.
-
Attualità3 giorni fa
Toystellers Forever Young: i giocattoli crescono con noi e diventano opere d’arte