Seguici sui Social

Ciao, cosa stai cercando?

Cronaca Roma

Attualità


PUBBLICITA

Fedez ancora nel mirino del Codacons: il suo video di Mille fa pubblicità occulta

Fedez ancora nel mirino del Codacons: c’è pubblicità occulta nel suo videoclip Mille

Non trova pace Fedez ancora nel mirino del Codacons. Il rapper è accusato di pubblicità occulta nel corso del video della sua hit estiva Mille insieme ad Achille Lauro e Orietta Berti.

Il Codacons infatti ha spiegato in un comunicato che “nel testo della canzone viene citata più volte la nota bevanda americana e nel videoclip compare in continuazione il marchio “Coca-Cola” senza informare i consumatori circa l’inserimento di prodotti a fini commerciali all’interno del video”. Il marchio in realtà viene segnalato nella descrizione del brano, ma per il Codacons non è sufficiente, “perché l’informazione deve essere immediatamente percepibile dagli utenti”. In caso di violazione, conclude il Codacons, è presente una “sanzione pecuniaria da 10mila a 5 milioni di euro”. Non è la prima volta che il Codacons inchioda Fedez: era già successo durante la raccolta fondi per il San Raffaele e dopo che il rapper aveva mostrato le scarpe Nike durante il Concerto del Primo Maggio. 

MORTO PAOLO ARMANDO CONCORRENTE DI MASTERCHEF 

Ti potrebbe interessare

Cronaca

Morte Libero De Rienzo, importanti novità sulla scomparsa dell'attore napoletano

Calcio

Il nuovo stadio della Roma sorgerà in zona Mercati Generali più Gazometro, impianto all’inglese da 45000 posti

Sport

Ancora incerto il domani di Valentino Rossi che, tra circa due settimane, annuncerà la decisione sul proprio futuro. Intanto a fare chiarezza ci ha...

Meteo

Allarme caldo a Roma: le previsioni (pessime) per i prossimi giorni

Pubblicità