Cronaca
PRIMAVALLE Spari per fermare occupazione abusiva: Scientifica al lavoro
PRIMAVALLE Spari per fermare occupazione abusiva: già identificato uno dei responsabili

PRIMAVALLE Spari per fermare occupazione abusiva. E’ accaduto venerdì scorso, nel complesso di alloggi popolari di via Pietro Bembo. Protagonista una donna tunisina con due bambini al seguito, stabilitasi senza alcun diritto in uno degli appartamenti, disabitato. Ci aveva già provato con una casa privata, dopo aver perso la sua precedente abitazione perchè non pagava l’affitto. Il suo tentativo però non era andato a buon fine. Ha quindi deciso di concedere il bis, ma ha così suscitato le ire di qualcuno, il quale ha ben pensato di vendicarsi con le maniere forti.
PRIMAVALLE SPARI, LA DINAMICA
La donna non si era fatta intimorire dalla presenza nell’appartamento di alcuni operai, impegnati in alcuni lavori di ristrutturazione in vista dell’arrivo dell’effettivo assegnatario. E non ha desistito nemmeno di fronte alle iniziali urla al suo indirizzo di tre uomini, giunti sul posto subito dopo l’occupazione. Quindi uno di essi ha estratto una pistola ed esploso quattro colpi verso i vetri delle finestre. Tre sono andati a segno, finendo conficcati nel soffitto, mentre la destinazione del quarto è tuttora imprecisata.
PRIMAVALLE SPARI, LE INDAGINI
A porre fine all’intimidazione l’immediato intervento della Polizia Scientifica e dei colleghi del commissariato di quartiere. Costoro hanno recuperato i bossoli dei proiettili e hanno interrogato la tunisina. Indagini sono ora in corso per capire l’autore effettivo degli spari. Uno degli aggressori sarebbe stato già identificato ed è al momento ricercato: si tratterebbe di un pregiudicato di 22 anni, colpevole di reati finanche sessuali.
Cronaca
Terme di Caracalla, Pantheon e Colosseo: prospettive impossibili nei disegni di Corni

RomaAnticaRinasce Preparati a essere stupito: cosa succederebbe se i monumenti di Roma tornassero in vita in una mostra incredibile?
L’esposizione che riaccende il passato
Dal 3 maggio al 19 ottobre, Roma ospiterà un evento che promette di lasciarti a bocca aperta, con ricostruzioni fedeli di alcuni dei suoi monumenti più iconici. Immagina di camminare tra riproduzioni che sembrano appena uscite dalla storia: dal Colosseo al Pantheon, ogni dettaglio è progettato per farti sentire parte di un’era perduta. Ma c’è di più – gli organizzatori hanno promesso sorprese che potrebbero cambiare il modo in cui vedi la città eterna, rendendo questa mostra un must per tutti gli appassionati di storia e mistero.
I segreti nascosti nelle ricostruzioni
Cosa rende questa esposizione così irresistibile? Le ricostruzioni non sono semplici copie: incorporano tecnologie all’avanguardia e storie inedite che potrebbero rivelare lati inesplorati dei monumenti romani. Pensa a dettagli nascosti che gli storici stanno ancora dibattendo – e ora, potrebbero essere a portata di mano. Se sei curioso di scoprire segreti che fanno invidia ai blockbuster hollywoodiani, questa è l’occasione per non perdertela: chi sa quali meraviglie emergeranno dalle ombre del tempo?Cronaca
Ambrogio Sparagna sul Primo maggio con il canto di Ulisse

Scopri il segreto musicale che sta incantando Roma e non vorrai perdertelo!
Preparatevi per un evento che promette sorprese da brividi: l’edizione numero 16 di “Si Canta Maggio” all’Auditorium Parco della Musica, dove la tradizione incontra l’innovazione in modi che ti lasceranno senza fiato.
L’Evento che Sta Fattando Impazzire i Fan
Cosa rende questa edizione così speciale? Immaginate melodie antiche che si mescolano a tocchi moderni, creando un’atmosfera magica che potrebbe rivelare segreti nascosti della musica italiana. Partecipanti e spettatori sono già in fibrillazione per le performance uniche in programma.-
Cronaca3 giorni fa
Don Bosco in balia dei Maranza. Il problema è sempre più serio
-
Attualità1 giorno fa
Gelato dedicato a Papa Francesco: il nuovo sapore Franciscus omaggia Bergoglio e i suoi sermoni infiniti
-
Video1 giorno fa
Porto un Politico di sinistra in metro per fargli vedere cosa succede VIDEO
-
Attualità1 giorno fa
1° maggio, ma siamo sicuri che i sindacati difendono i lavoratori, oppure un partito politico?