Seguici sui Social

Cronaca

Francesco Valdiserri, oggi i funerali del 18enne. E l’investitrice è sempre più nei guai

Francesco Valdiserri, le ultime sulle esequie e sulle indagini sull’incidente che ne ha provocato la morte

Pubblicato

il

Francesco Valdiserri, oggi i funerali del 18enne. E l’investitrice è sempre più nei guai

Francesco Valdiserri, a mezzogiorno l’ultimo saluto. La cerimonia sarà officiata nella chiesa di Santa Maria Liberatrice, a Testaccio, dove il giovane viveva con la famiglia. Ci saranno anche i membri degli Origami Smiles, la band che Francesco aveva fondato lo scorso aprile e con cui si esibiva come cantante. “In chiesa canteremo ‘Next Morning‘, il primo pezzo che aveva scritto dopo essere diventato la nostra voce – le parole di questi ultimi a Il Corriere della Sera – Con lui avevamo cambiato marcia. Oggi suoneremo per lui“.

FRANCESCO VALDISERRI, LE PAROLE DELL’AMICO CHE ERA CON LUI

Proprio insieme al chitarrista si trovava quando è stato investito, mercoledì scorso su via Cristoforo Colombo. I due stavano rientrando dopo una serata al cinema. “Fino all’ultimo non ci siamo accorti di nulla – racconta l’amico, rimasto fortunatamente illeso allo stesso quotidiano – Quando l’auto ci è piombata alle spalle, non siamo riusciti a spostarci. Dopo l’impatto, sia lei che il ragazzo che era con lei sono scesi. Quella strada, che si trova vicino casa mia, mi ha sempre fatto paura“.

FRANCESCO VALDISERRI, LA POSIZIONE DELL’INVESTITRICE

Si tratta infatti di un tratto di 30 km in rettilineo di cui molti automobilisti approfittano per premere il piede sull’acceleratore. Tra essi, anche la 23enne alla guida dell’auto che ha investito Francesco. Fermata dopo il sinistro, è stata sottoposta ai test di rito, risultando non negativa ai cannabinoidi e positiva all’alcol. Di quest’ultimo, in particolare, nel suo sangue era presente una quantità tre volte superiore al consentito. Inoltre sembra che al momento dell’investimento stesse viaggiando ad oltre 70 km/h e che stesse smanettando con il cellulare.

Cronaca

Il ritorno del Concertone per la generazione Zeta: artisti di spicco, rapper e nuovi talenti

Pubblicato

il

Il ritorno del Concertone per la generazione Zeta: artisti di spicco, rapper e nuovi talenti

GiubileoStraordinario Scopri i segreti della piazza restaurata dove i primi cantanti stanno per accendere l’atmosfera dalle 13.30, e non indovinerai cosa è in serbo per i trasporti!

L’Eccitazione nella Piazza Restaurata

Immagina una piazza scintillante, appena rinnovata per il Giubileo, che si trasforma in un palcoscenico vivo e pulsante. Dalle 13.30, i primi cantanti faranno il loro ingresso, promettendo performance che potrebbero diventare virali. Chi sono questi artisti misteriosi? Potrebbero nascondere sorprese in grado di catturare l’attenzione di tutti, rendendo questo evento un must-see per gli appassionati di musica e celebrazioni.

Orari della Metro: Una Notte da Non Perdere

Ma c’è di più! Per assicurarti di non perderti nemmeno un attimo, le corse della metro sono state estese fino all’1.30. Sì, esattamente: trasporti notturni per chi vuole prolungare la festa senza pensieri. È l’opportunità perfetta per immergerti in questa avventura senza limiti, e chissà quali altre novità emergeranno durante la serata?

Continua a leggere

Cronaca

Greg Burk, jazz solare con quel quintetto romano un po’ chiassoso

Pubblicato

il

Greg Burk, jazz solare con quel quintetto romano un po’ chiassoso

JazzSensation Scopri il misterioso fascino del nuovo album “Sun Up” che sta facendo impazzire i fan del jazz!

L’evento da non perdere

Alla Casa del Jazz, un talentuoso pianista e compositore sta per svelare un progetto che promette di rivoluzionare il mondo della musica. Immagina melodie ipnotiche che uniscono il classico jazz a sorprese moderne – un’opportunità unica per immergerti in un’atmosfera elettrizzante e scoprire cosa nasconde questo capolavoro.

I segreti dietro “Sun Up”

Cosa rende questo album così irresistibile? Fonti vicine all’artista sussurrano di influenze innovative e collaborazioni esclusive che potrebbero cambiare per sempre il panorama jazzistico. Preparati a essere catturato da ritmi avvolgenti e storie mai raccontate, un mix che sta già generando un buzz inarrestabile tra gli appassionati.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025