Connect with us

Primo Piano

Sciopero Centrale del Latte, lavoratori in agitazione il prossimo 22 novembre

Sciopero Centrale del Latte, le parole dei sindacati sui motivi della protesta

Published

on

Sciopero Centrale del Latte, lavoratori in agitazione il prossimo 22 novembre

Sciopero Centrale del Latte. Indetto per il 22 novembre, ha alla base la decisione, assunta nei giorni scorsi da Parmalat, di rendere le proprie quote azionarie dell’azienda. “Un fatto grave e inaccettabile“, così la definiscono i sindacati organizzatori Fai-Cisl, Flai-Cgil e Uila-Uil. I quali denunciano l’assenza di un “confronto preventivo per garantire la continuità produttiva e la conseguente tenuta occupazionale“. A rischio c’è ora il futuro delle lavoratrici e dei lavoratori, che, spiegano, “per anni hanno contribuito, con la propria professionalità e la propria opera, ad assicurare alla Centrale utili e profitti“.

SCIOPERO CENTRALE DEL LATTE: “L’AMMINISTRAZIONE ESCA ALLO SCOPERTO”

Proprio su costoro, aggiungono i loro rappresentanti, potrebbe infatti ricadere il peso “delle vicende giudiziarie intercorse tra il Comune di Roma e l’azienda“. Per questo, oltre allo sciopero, avrà luogo un presidio sotto il Campidoglio. Lo scopo, insieme a protestare contro le decisioni di Parmalat, anche richiedere al Comune di Roma rassicurazioni circa l’occupazione, la tutela e la valorizzazione di un marchio storico del territorio. “Gualtieri e l’Amministrazione escano allo scoperto“, invocano i sindacati. I quali richiedono “un piano di interventi che risponda alla complessità di gestione del sito“.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025