Connect with us

Attualità

Naufragio Crotone, l’anatema di Papa Francesco contro scafisti e ‘viaggi della speranza’

Naufragio Crotone, le durissime parole del Pontefice in Piazza San Pietro dopo la tragedia di Cutro.

Published

on

Naufragio Crotone, l’anatema di Papa Francesco contro scafisti e ‘viaggi della speranza’

Naufragio Crotone, un evento che continua a toccare il cuore di tutti. E il motivo sono le vittime: proprio nelle ultime ore il bilancio si è aggravato, portandone il numero a circa 70. Ancora tante, troppe, stroncate dal mare e dal desiderio di una vita migliore. Di esse ha parlato questa mattina Papa Francesco, al termine dell’Angelus. “Esprimo il mio dolore – le parole del Pontefice – e prego per chi ha perso la vita, per i suoi familiari e per tutti quelli che sono sopravvissuti. Apprezzo e sono grato inoltre alla popolazione locale e alle istituzioni per la solidarietà e l’accoglienza a questi nostri fratelli e sorelle.

Poi l’appello a che simili tragedie non abbiano a ripetersi. Seguito da parole davvero durissime nei confronti dei responsabili: “I trafficanti di esseri umani siano fermati. Non devono continuare a disporre della vita di tanti innocenti. E i viaggi della speranza non devono trasformarsi mai più in viaggi della morte. Le limpide acque del Mediterraneo non siano più insanguinate da tali drammatici incidenti. Che il Signore ci dia la forza di capire e di piangere“.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025