Sport
Internazionali Tennis Roma 2023, Berrettini dà forfait: il motivo
Internazionali Tennis Roma 2023, il campione romano spiega la rinuncia sui social
Gli Internazionali Tennis Roma 2023 si disputeranno senza il ‘padrone di casa’ Matteo Berrettini. E’ stato lui stesso, attraverso il suo profilo Instagram, a dare notizia della dolorosa assenza dal torneo. Alla cui base, ha spiegato, ci sarebbe un infortunio. “Mi sono aggrappato – le parole, colme di tristezza – alla speranza di poter giocare a Roma. Il torneo per me infatti significa molto, perchè è da qui, probabilmente, che sono iniziati tutti i miei sogni“. L’ultima risonanza l’ha però messo di fronte ad una dura realtà. E cioè che i tempi di recupero non si sono ancora conclusi.
“I risultati – spiega ancora Berrettini – hanno mostrato che ho bisogno ancora di almeno un’altra settimana prima di poter ricominciare ad allenarmi fisicamente“. Il dolore per il non poter gareggiare sui terreni di casa non gli impedisce però di rivolgere un pensiero ai suoi tifosi. Ai quali fa una promessa: “E’ difficilissimo accettare di non poter partecipare al torneo di Roma. E questo soprattutto grazie a voi tifosi. Il vostro sostegno significa tanto, anzi tutto. Non vedo l’ora di tornare a giocare davanti a voi“.
-
Ultime Notizie Roma6 giorni agoRoma tutti matti per Pisilli: turnover vincente e Stoccarda ko
-
Cronaca6 giorni agoScopri dove e come ottenere la tua carta d’identità elettronica a Roma: gli open day sorprendenti del 24 e 25 gennaio ti aspettano.
-
Roma e dintorni6 giorni agoTumori: cancro collo utero, tecnica innovativa per diagnosi precoce
-
Roma e dintorni6 giorni agoFrosinone, 15enne trovato morto in un dirupo con la bicicletta: ipotesi incidente
