Cronaca
Pietro Orlandi Papa Wojtyla, accuse choc del fratello di Emanuela a Giovanni Paolo II
Pietro Orlandi Papa Wojtyla, spunta il nome del Pontefice nel caso della scomparsa della 15enne

Pietro Orlandi Papa Wojtyla, due nomi che potrebbero essere legati a doppio filo. Il primo infatti da anni si batte perchè sia fatta luce sulla sorte della sorella, di cui dal giugno del 1983 non si sa più nulla. E nelle ultime ore ha tirato in ballo, in maniera piuttosto pesante, il secondo. Che sedeva sul trono di Pietro all’epoca della scomparsa della giovane e che durante un Angelus lanciò un celebre appello per ritrovarla. Il suo nome sarebbe tuttavia stato citato in un audio di cui Pietro Orlandi sarebbe giunto in possesso. E che lo avrebbe consegnato ieri al promotore di giustizia del Vaticano, Alessandro Diddi.
Il messaggio, riporta Il Giornale, conterrebbe le parole di un uomo vicino alla Banda della Magliana a proposito di presunte abitudini sessuali di Wojtyla. Non si conosce il nome di questa ‘fonte’, la quale aggiunge come il boss Enrico ‘Renatino’ De Pedis avrebbe poi ricevuto l’incarico di ‘eliminare’ le ragazze portate in Vaticano. Uno scenario, se confermato, davvero raccapricciante, su cui Orlandi ha fornito il suo commento ai microfoni della trasmissione ‘DiMartedì’: “Mi dicono che Wojtyla ogni tanto di sera usciva con due monsignori polacchi e non andava certo a benedire le case“.
PIETRO ORLANDI PAPA WOJTYLA, LE PRECEDENTI PAROLE DEL FRATELLO DI EMANUELA
Parole che rafforzano quanto rilasciato nella precedente puntata del programma. “Una delle possibilità è che Emanuela abbia subito un abuso, ma che questo sia stato organizzato. E’ stata portata da qualcuno per creare l’oggetto del ricatto, visto che il Vaticano da quaranta anni fa di tutto perchè possa uscire la verità. Se nel ’93 si parlava della pedofilia dei cardinali come normale e accettata, si può pensare che essa era anche più su di quei cardinali“. Orlandi ha poi aggiunto di averne parlato con un vescovo e di avergli fatto anche il nome di Wojtyla. E che il presule non avrebbe smentito, definendo anzi l’ipotesi ‘probabile’.
Cronaca
Il ritorno del Concertone per la generazione Zeta: artisti di spicco, rapper e nuovi talenti

GiubileoStraordinario Scopri i segreti della piazza restaurata dove i primi cantanti stanno per accendere l’atmosfera dalle 13.30, e non indovinerai cosa è in serbo per i trasporti!
L’Eccitazione nella Piazza Restaurata
Immagina una piazza scintillante, appena rinnovata per il Giubileo, che si trasforma in un palcoscenico vivo e pulsante. Dalle 13.30, i primi cantanti faranno il loro ingresso, promettendo performance che potrebbero diventare virali. Chi sono questi artisti misteriosi? Potrebbero nascondere sorprese in grado di catturare l’attenzione di tutti, rendendo questo evento un must-see per gli appassionati di musica e celebrazioni.
Orari della Metro: Una Notte da Non Perdere
Ma c’è di più! Per assicurarti di non perderti nemmeno un attimo, le corse della metro sono state estese fino all’1.30. Sì, esattamente: trasporti notturni per chi vuole prolungare la festa senza pensieri. È l’opportunità perfetta per immergerti in questa avventura senza limiti, e chissà quali altre novità emergeranno durante la serata?Cronaca
Greg Burk, jazz solare con quel quintetto romano un po’ chiassoso

JazzSensation Scopri il misterioso fascino del nuovo album “Sun Up” che sta facendo impazzire i fan del jazz!
L’evento da non perdere
Alla Casa del Jazz, un talentuoso pianista e compositore sta per svelare un progetto che promette di rivoluzionare il mondo della musica. Immagina melodie ipnotiche che uniscono il classico jazz a sorprese moderne – un’opportunità unica per immergerti in un’atmosfera elettrizzante e scoprire cosa nasconde questo capolavoro.
I segreti dietro “Sun Up”
Cosa rende questo album così irresistibile? Fonti vicine all’artista sussurrano di influenze innovative e collaborazioni esclusive che potrebbero cambiare per sempre il panorama jazzistico. Preparati a essere catturato da ritmi avvolgenti e storie mai raccontate, un mix che sta già generando un buzz inarrestabile tra gli appassionati.-
Cronaca3 giorni fa
Don Bosco in balia dei Maranza. Il problema è sempre più serio
-
Video1 giorno fa
Porto un Politico di sinistra in metro per fargli vedere cosa succede VIDEO
-
Attualità1 giorno fa
Gelato dedicato a Papa Francesco: il nuovo sapore Franciscus omaggia Bergoglio e i suoi sermoni infiniti
-
Attualità17 ore fa
1° maggio, ma siamo sicuri che i sindacati difendono i lavoratori, oppure un partito politico?