Cronaca
Rifiuti speciali in strada, un fermato nel quartiere La Rustica
Rifiuti speciali in strada, il responsabile acciuffato dalla Polizia Locale
Rifiuti speciali in strada. Una condotta illecita alla quale, fortunatamente, gli agenti della Polizia Locale sono riusciti a mettere fine. Le loro manette sono infatti scattate ai polsi del responsabile. Il quale si sarebbe disfatto della propria immondizia ingombrante nella pubblica via in numerose occasioni. Si tratterebbe di un uomo di 65 anni. Gli uomini del gruppo Spe della PL lo avrebbero colto in flagrante, in una strada del quartiere La Rustica, quadrante est di Roma.
Secondo quanto accertato, l’uomo non aveva alcun documento che attestasse da dove proveniva e dove era diretto ciò che stava buttando. Decisive per incastrarlo le immagini della videosorveglianza. E’ stato così intercettato mentre, a bordo di un furgone, trasportava scarti di una demolizione edilizia. I vigili lo hanno inseguito per un breve tratto e, dopo averlo raggiunto, hanno proceduto al controllo dell’autocarro. Che, insieme al carico, materiale metallico e Raee, è stato posto sotto sequestro.
Il 65enne è stato invece deferito all’Autorità Giudiziaria per reati ambientali. Ma non solo: dovrà anche pagare di tasca propria la ripulitura della strada. Nei suoi confronti, a tal proposito, i poliziotti hanno disposto che metta in moto l’iter amministrativo per effettuare la rimozione dei rifiuti abbandonati.
-
Eventi7 giorni agoLa Banda della Magliana, la vera storia: su Sky Crime la docu-serie restaurata che svela i segreti più oscuri di Roma
-
Roma e dintorni6 giorni agoApre la Casa dei Grifi al Colosseo e le visite sono in tempo reale
-
Cultura3 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Cronaca5 giorni agoFederica Torzullo manca da Anguillara: il marito minimizza la crisi con una frase di dubbio conforto
