29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

Turista aggredita e derubata a Termini, nuovo allarme sicurezza nella stazione

Turista aggredita e derubata a Termini. 20 anni, origini spagnole, secondo quanto riporta Il Messaggero, sarebbe stata presa alle spalle. L’aggressore l’avrebbe poi fatta oggetto, oltre che di molestie, della sottrazione di alcuni effetti personali. Continua dunque a dilagare la violenza all’interno della principale stazione di Roma. L’episodio segue infatti di una decina di giorni la rapina a mano armata compiuta nei pressi di piazza Indipendenza. Vittime anche lì dei turisti, questi provenienti dagli USA, finiti nella rete di una coppia di giovani stranieri. E nelle ultime ore la storia si è ripetuta.

Il brutto quarto d’ora vissuto dalla turista spagnola ha avuto inizio ieri mattina, poco dopo l’alba. La ragazza stava percorrendo a piedi via Marsala, per far rientro, dopo una serata con alcuni amici, nel suo alloggio, in una casa vacanze poco distante. Secondo il suo racconto agli inquirenti, dopo essere stata colpita, sarebbe finita in terra, con la faccia in avanti. Un uomo, vestito di nero e con il volto travisato, avrebbe iniziato a palpeggiarla nelle parti intime, per poi derubarla della borsa e del cellulare. Infine si è dato alla fuga. La ragazza è stata subito soccorsa da alcuni passanti, che hanno avvisato Carabinieri e 118.

Quest’ultimo ha visitato sul posto la 20enne, cui è stato trovato solo un forte choc. Le forze dell’ordine si sono invece messe subito a caccia dell’aggressore. Visti i pochi dettagli forniti sul suo conto dalla vittima, si spera nell’aiuto della videosorveglianza per identificarlo e fermarlo. Su di lui pendono infatti le accuse, gravissime, di violenza sessuale e rapina.

LIVE NEWS