Seguici sui Social

Cronaca

Selfie col barbagianni a Piazza Navona, l’incredibile iniziativa stroncata dai Carabinieri

Selfie col barbagianni a Piazza Navona, la sorte dell’animale e dei proprietari

Pubblicato

il

Selfie col barbagianni a Piazza Navona, l’incredibile iniziativa stroncata dai Carabinieri

Selfie col barbagianni a Piazza Navona. Succede anche questo quando si vuole approfittare delle frotte di persone, cittadini e turisti, in giro per i monumenti della Capitale per fare soldi. E così, secondo quanto riporta Fanpage, ieri due uomini si sono serviti del particolare animale per attrarre i passanti e spingerli a scattarsi una foto con lui. Per fortuna, le forze dell’ordine se sono accorte e hanno provveduto a smantellare l’attività.

Sul posto sono infatti giunti i Carabinieri di San Lorenzo in Lucina e della Forestale di Roma. I due fotografi abusivi si sono così beccati una denuncia per l’accusa di detenzione illecita di animale selvatico. Il rapace notturno (nome scientifico Tyto Alba) è stato invece posto sotto sequestro. Ad incastrarli sarebbero stati proprio delle persone in transito da quelle parti, che si sono rivolte ad una pattuglia impegnata nei controlli nel Centro Storico.

Ai militari sarebbe stato raccontato che i due uomini apparentemente non avevano alcun permesso per fare quel che facevano. Oltretutto facendosi pagare, anche se piccoli importi, quasi delle mance. La coppia faceva infatti leva sul fatto che è raro vedere un barbagianni in quella zona. In questo modo, colpivano gli avventori, che si fermavano ad ammirarlo. L’intervento dei Carabinieri è riuscito però a porre fine all’insolita situazione.

I due uomini, cittadini est europei, sono stati fermati e controllati. Si è così scoperto che non avevano la certificazione Cites per tenere l’animale. Che ora si trova in custodia presso il centro Lipu del Bioparco di Roma. E sulla cui provenienza si sta al momento indagando: non si esclude che possa essere stato introdotto clandestinamente in Italia.

 

Pubblicità facebook