Cronaca
Roma, A Tor Bella Monca ormai le rapine si fanno con il fucile da sub. In manette 51enne

Cronaca Roma – Ieri sera, i Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca, nel VI Municipio hanno compiuto un arresto di rilevante importanza, mettendo fine alle azioni criminali di un romano di 51 anni, già noto alle autorità per precedenti penali, fortemente sospettato di aver commesso una rapina aggravata.
Tutto è iniziato quando è pervenuta una segnalazione al numero di emergenza 112, informando della rapina avvenuta presso una farmacia situata in via Tor Bella Monaca. Sul posto, i Carabinieri sono intervenuti prontamente, trovando il proprietario della farmacia che ha raccontato loro l’accaduto: un individuo, armato di un fucile subacqueo e senza mascherina, aveva perpetrato una rapina, richiedendo una siringa e una confezione di soluzione fisiologica. Subito dopo, il rapinatore si era allontanato a bordo di una Fiat Uno di colore rosso.
Raccolte queste preziose informazioni, i Carabinieri hanno immediatamente avviato una ricerca nella zona, riuscendo fortunosamente a intercettare l’auto segnalata. Durante il controllo, è stato rinvenuto e sequestrato il fucile subacqueo all’interno del veicolo. Inoltre, ulteriori indagini hanno rivelato che l’auto era stata oggetto di furto, quindi è stata confiscata insieme all’arma.
L’uomo è stato immediatamente arrestato e portato in caserma, dove è stato trattenuto. Questa mattina, è comparso davanti al Tribunale di piazzale Clodio, dove il Giudice ha convalidato l’arresto e ha emesso un ordine restrittivo, obbligandolo a risiedere nel comune di Anguillara.
Ultime Notizie Roma
Shock a Manziana: Donna di 42 anni trovata morta in una villetta, i misteri dietro la sua scomparsa
Ultime Notizie Roma
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
Resta alta l’attenzione a Roma dopo la violenta esplosione avvenuta ieri mattina intorno alle 8 in via dei Gordiani, zona Prenestino. Un distributore di GPL è saltato in aria causando oltre 40 feriti, tra cui due in condizioni gravi, ora ricoverati all’ospedale Sant’Eugenio. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i soccorritori, alcuni dei quali sono rimasti coinvolti nella deflagrazione.
L’Arpa e il Noe hanno installato dispositivi per monitorare la qualità dell’aria, temendo la presenza di gas residui. La Protezione Civile ha consigliato ai residenti di non uscire, tenere chiuse le finestre e spegnere i condizionatori. La Procura ha aperto un’indagine per disastro colposo: le prime ipotesi parlano di un guasto ad un impianto GPL.
Il tempestivo intervento dei gestori di un centro estivo vicino ha evitato una possibile tragedia: i bambini presenti sono stati evacuati poco prima dell’esplosione. La zona resta isolata, con ingenti danni anche a strutture vicine, come la polisportiva Villa De Sanctis. Le autorità stanno proseguendo le indagini e i controlli ambientali.
-
Roma e dintorni19 ore ago
Roma, uomo trovato impiccato a Rocca di Papa: vicino rinvenute altre ossa
-
Calcio24 ore ago
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!
-
Video1 giorno ago
Turista scopre di essere stato derubato e immobilizza una borseggiatrice a terra e la fa arrestare VIDEO
-
Roma e dintorni3 giorni ago
Incidente a Roma, scontro tra auto e moto su via Ostiense: un morto