Seguici sui Social

Cronaca

Mucche uccise e macellate, choc alla periferia Est di Roma

Mucche uccise e macellate, le parole della Preside dell’Istituto teatro del massacro

Pubblicato

il

Mucche uccise e macellate, choc alla periferia Est di Roma

Mucche uccise e macellate. I due esemplari sarebbero stati colpiti da alcune frecce. Una è morta sul colpo, l’altra verrà invece abbattuta a breve a causa delle ferite riportate.

La violenta azione, riporta Repubblica, avrebbe avuto luogo la scorsa notte nell’Istituto Tecnico Agrario ‘Sereni’, in zona Prenestina. Non lontano, come sottolinea la preside, da Tor Bella Monaca.

Noi – spiega – facciamo tante azioni di legalità, ci impegniamo per avviare i ragazzi al lavoro. Ma questi episodi gravissimi ci mettono con le spalle al muro“.

Le due vittime erano animali di gran pregio, del valore di circa 5mila euro ciascuna. Erano allevate con criteri biologici e usate per illustrare le tecniche zootecniche.

Non è la prima volta che l’Istituto si ritrova a fare i conti con simili atti. In primavera subì infatti la perdita di 4 maiali, anch’essi molto pregiati.

MUCCHE UCCISE E MACELLATE, L’IPOTESI DELLA PRESIDE SULL’EPISODIO

Secondo la dirigente potrebbe quindi trattarsi di un reato predatorio. “Altre volte – rivela – hanno rubato l’incasso dei distributori di snack. Altre ancora il vino. In un’occasione hanno provato a portare via addirittura il trattore“.

Per la vigilanza, aggiunge poi, la scuola ha un custode notturno, che però non si sarebbe accorto di nulla. Ci vorrebbe un sistema di videosorveglianza, ma costerebbe un bel po’ di soldi. Non resta dunque che sperare che gli ignoti autori si mettano una mano sul cuore e la smettano.

TRENI CANCELLATI A ROMA, ECCO FINO A QUANDO

Cronaca

Greg Burk, jazz solare con quel quintetto romano un po’ chiassoso

Pubblicato

il

Greg Burk, jazz solare con quel quintetto romano un po’ chiassoso

JazzSensation Scopri il misterioso fascino del nuovo album “Sun Up” che sta facendo impazzire i fan del jazz!

L’evento da non perdere

Alla Casa del Jazz, un talentuoso pianista e compositore sta per svelare un progetto che promette di rivoluzionare il mondo della musica. Immagina melodie ipnotiche che uniscono il classico jazz a sorprese moderne – un’opportunità unica per immergerti in un’atmosfera elettrizzante e scoprire cosa nasconde questo capolavoro.

I segreti dietro “Sun Up”

Cosa rende questo album così irresistibile? Fonti vicine all’artista sussurrano di influenze innovative e collaborazioni esclusive che potrebbero cambiare per sempre il panorama jazzistico. Preparati a essere catturato da ritmi avvolgenti e storie mai raccontate, un mix che sta già generando un buzz inarrestabile tra gli appassionati.

Continua a leggere

Cronaca

A casa di Melania Mazzucco: Da qui si vedeva Francesco tornare in elicottero

Pubblicato

il

A casa di Melania Mazzucco: Da qui si vedeva Francesco tornare in elicottero

VaticanoSegreto Hai mai sognato di scoprire un appartamento nascosto vicino alle mura papali, pieno di libri misteriosi e sorprese inaspettate?

L’Incantesimo dei Libri Ovunque

Immagina di entrare in un appartamento accogliente proprio a ridosso delle storiche mura Vaticane: qui, i libri sono sparsi in ogni angolo, creando un’atmosfera di avventura intellettuale che ti catturerà all’istante. Ogni scaffale trabocca di storie dimenticate, rendendo questo spazio un vero e proprio rifugio per chi ama i segreti del passato.

La Scala verso un’Oasi Segreta

Non perdere l’opportunità di esplorare una scala a chiocciola che sale verso una terrazza incantata, dove alberelli di limoni prosperano come in un giardino privato. I frutti succosi finiscono dritti nel frigorifero, mescolandosi a ingredienti semplici come latte, marmellate, olive e yogurt, per un tocco di magia quotidiana che ti farà desiderare di trasferirti subito!

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025