Attualità
Padre Zanotelli, in Palestina un nuovo apartheid
Padre Zanotelli, in Palestina un nuovo apartheid
Padre Zanotelli: la Palestina vive un nuovo apartheid
Padre Alex Zanotelli, partecipante alla manifestazione di sostegno al popolo palestinese a Napoli, ha descritto la situazione attuale della Palestina come molto ingiusta e ha affermato che siamo di fronte a un nuovo apartheid. Secondo Zanotelli, il popolo palestinese sta vivendo un’ingiustizia profonda, che è esplosa con la violenza di Hamas e la successiva risposta violenta del governo israeliano.
Il religioso ha sottolineato che è necessario trovare una soluzione a questa situazione, come accadde con gli accordi di Oslo. Zanotelli crede che ci debbano essere due popoli e due stati, e che Israele debba diventare una vera democrazia. Egli ha anche chiesto che gli Stati Uniti e l’Europa si mobilizzino per far sedere al tavolo dei negoziati le parti coinvolte e raggiungere un accordo minimo.
Padre Zanotelli ha fatto anche riferimento all’esempio del Sudafrica, dove un movimento non violento ha portato alla fine dell’apartheid. Ha sottolineato l’importanza della solidarietà internazionale nel trovare una soluzione pacifica.
Fonte: ANSA
-
Cultura5 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Roma e dintorni5 giorni agoFassi: “L’imperfezione del gelato artigianale il segreto del successo del Palazzo del freddo romano”
-
Cronaca6 giorni agoOpen Day per la Carta d’Identità Elettronica a Roma: Scopri come prenotare tra attese e sorprese il 17 e 18 gennaio
-
Cronaca7 giorni agoIl misterioso silenzio di Federica Torzullo: i genitori raccontano il loro dramma
