Connect with us

News

Boa constrictor a Roma, il luogo esatto dell’insolito ritrovamento

Published

on

Boa constrictor trovato a Roma: una scoperta insolita nello zoo della città eterna

Boa constrictor a Roma, il luogo esatto dell’insolito ritrovamento

Dopo il leone di Ladispoli, il vitello di Vitinia e la volpe a Valmelaina, a Roma è stato trovato in strada anche un boa constrictor. Il rettile è stato visto e poi catturato a Tor Bella Monaca. Ne dà notizia l’associazione Earth che nella giornata di oggi ha ricevuto una telefonata che ha segnalato la presenza di un serpente esotico in strada, nel VI municipio.

Sul posto il servizio giardini di Roma Capitale che ha preso il rettile e lo ha messo in sicurezza preoccupandosi poi di chiamare i carabinieri che hanno notificato l’ insolito ritrovamento. Poi i militari hanno contattato Earth che lo ha preso in custodia.

“Si tratta di un boa constrictor che  presenta una ferita che dalle testimonianze sul posto sembrerebbe essere stata inferta da un nomade che ha tentato di prenderlo usando un tondino di ferro” spiega la dottoressa Coppola “ma sono visibili diverse ferite rimarginate probabilmente causate da una cattiva gestione dell’animale. Purtroppo acquistare questi magnifici rettili è fin troppo semplice senza dover dimostrare di avere le competenze e le attrezzature adeguate per poterli allevare”. Il rettile ora sarà visitato da un veterinario esperto in esotici e custodito da Earth.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025