Cronaca
Fabrica di Roma, sfida tra giovani rischia di finire in tragedia: cosa è successo
A Fabrica di Roma i ragazzi giocano con…la morte. Sì, perchè il tutto avviene in piena strada, tra le auto che passano.
Gruppi di giovanissimi, come riporta Fanpage, fanno finta di buttarsi sotto i veicoli. In questo modo, mettono a rischio non solo la propria vita, ma anche quella di chi si trova a bordo. I conducenti, in particolare, che, per schivarli, potrebbero effettuare manovre tali da causare incidenti.
La follia (perchè di questo si tratta) sarebbe andata in scena in diverse occasioni. Per provare a porvi fine, l’Amministrazione comunale della cittadina del Viterbese è intervenuta sui social, invitando le famiglie di questi ragazzi a considerare seriamente questo ‘campanello d’allarme’. Così lo definisce il sindaco Claudio Ricci, che commenta: “Non vogliamo denunciare nè colpevolizzare alcuno. Vogliamo solo mettere in guardia chi deve controllare queste manchevolezze o errore che possono provocare guai seri“.
“Gli interventi dei genitori – sottolinea – sono più salutari di quelli delle istituzioni. Sta a loro infatti intuire i segnali deboli e intervenire con i figli. Se abbiamo scelto di avvertire le famiglie – aggiunge poi – è perchè il nostro è un paese tranquillo e tale deve restare“. Proprio per far sì che i cittadini non lo prendano sotto gamba ma anzi vi riflettano su seriamente, il Comune ha pubblicato le foto di quanto accaduto, con i visi dei coinvolti ovviamente oscurati.
-
Eventi6 giorni agoLa Banda della Magliana, la vera storia: su Sky Crime la docu-serie restaurata che svela i segreti più oscuri di Roma
-
Cronaca7 giorni agoUn album per bambini con la M di Mussolini? La Regione Lazio è pronta a dare spiegazioni.
-
Roma e dintorni7 giorni agoRoma, cadavere in cassonetto: forse un clochard morto per cause naturali
-
Roma e dintorni7 giorni agoFunzionario Mimit aggredito a Termini: altri due fermati, 20enni tunisini
