Connect with us

Attualità

Tajani: “Hamas simile alle SS. La nuova Gestapo”. L’endorsement che non serviva visto il massacro dei palestinesi

Published

on

Tajani: “Hamas simile alle SS, perseguono gli ebrei in modo sistematico”

Antonio Tajani, il vice premier e ministro degli Esteri, ha fatto delle affermazioni potenti mentre parlava a margine del Forum Economia di Forza Italia a Milano. Ha dichiarato che “l’antisemitismo e Hamas sono le nuove SS, la nuova Gestapo, poiché la caccia all’ebreo è stata compiuta in maniera scientifica“. Ha poi evidenziato l’importanza del rispetto dei diritti della popolazione civile palestinese, sostenendo che ci siano troppe vittime non combattenti di Hamas, una preoccupazione che dice di aver comunicato a Israele.

Riguardo alle manifestazioni pro-Palestina che erano in programma ma che sono state vietate in tutta Italia in occasione delle celebrazioni del Giorno della Memoria, Tajani ha sottolineato l’importanza della sicurezza. Ha affermato che sarebbe stato forse più opportuno organizzare tali manifestazioni in una giornata diversa. Ha poi ricordato i sei milioni di ebrei, Rom, Sinti, testimoni di Geova e omosessuali sterminati, con l’intenzione di perpetrare un genocidio, e ha insistito sul fatto che sono eventi che non dovremmo mai dimenticare.

Tajani ha infine commentato la richiesta della Corte internazionale di giustizia a Israele di fare tutto il possibile per prevenire atti di genocidio nella Striscia di Gaza. Ha dichiarato che ci sono alcune questioni che possono essere concordate mentre altre, come il genocidio, non sono presenti da un punto di vista legale poiché non esiste l’intento di annientare un intero popolo come quello dimostrato dai nazisti, sotto la guida di Hitler, nel tentativo di sterminare il popolo ebreo.

Fonte

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025