Connect with us

News

Taser in dotazione alla Polizia locale, la proposta della Lega per la sicurezza

Published

on

Taser alla Polizia locale: annuncio sottosegretario Lega Molteni

L’uso del taser potrebbe essere esteso alla Polizia locale sottolinea Nicola Molteni, sottosegretario della Lega.

Il proposito di tale estensione è motivato dalla necessità di proteggere i territori. Attualmente, la pistola a impulsi elettrici è impiegata da Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, ma la Lega vuole che sia disponibile anche per la Polizia municipale.

Questa decisione è stata accelerata dagli ultimi avvenimenti a Milano, in particolare l’aggressione subita da due ragazze fuori da una discoteca. Personalità politiche come l’ex vice sindaco Riccardo De Corato e il vicpresidente dei deputati della Lega Igor Iezzi hanno sottolineato l’importanza di equipaggiare tutti gli agenti con il taser, insieme ad altri strumenti di difesa come body cam e spray al peperoncino.

Sul fronte della sicurezza, il governo ha risposto alle richieste di maggiore protezione dichiarando un rafforzamento dei presidi di polizia negli ospedali. Il sottosegretario Molteni ha enfatizzato l’impegno continuo del governo e del Viminale nel garantire la sicurezza, con particolare attenzione alle città e un finanziamento di 1,5 miliardi per il rinnovo dei contratti nel comparto sicurezza e difesa.

Fonte

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025