Meteo
Ciclone Pulcinella, occhi al Carnevale. Allerta meteo a Roma e nel Lazio
Roma e il Lazio sono in allerta meteo per la giornata del 10 febbraio 2024. Il ciclone Pulcinella, come è stato soprannominato dai meteorologi del sito IlMeteo.it, è atteso portare precipitazioni in tutto il paese. Nonostante le piogge, un crollo delle temperature non è previsto grazie ai venti miti di Libeccio che soffieranno durante tutto il weekend.
È stata emessa un’allerta meteo gialla dalla Protezione Civile del Lazio per la giornata di domani. Questa allerta è valida a partire da stanotte, venerdì 09.02.2024, e si estenderà per le successive 24 – 36 ore. Nel Lazio, si prevedono venti forti provenienti dai quadranti meridionali, che potrebbero raggiungere intensità burrascose. Si prevedono anche mareggiate lungo le coste esposte.
A partire da domani, sabato 10 febbraio 2024, e per le successive 24 – 36 ore, sono previste precipitazioni sparse e potenziali temporali, in particolare sui settori meridionali. Questi fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, possibili grandinate, attività elettrica frequente e forti raffiche di vento.
Il maltempo si prevede in tutta la regione, con le province di Latina e Frosinone destinate a essere le più colpite. Per quanto riguarda la città di Roma, si prevedono precipitazioni prevalentemente nel corso della tarda serata di domani. Sono attesi temporali anche nella notte tra sabato e domenica, seguiti da piogge leggere o di media intensità nella giornata di domenica 11 febbraio.
Le condizioni meteo dovrebbero iniziare a migliorare a partire da lunedì. Per la prossima settimana, le previsioni più aggiornate non indicano ulteriori precipitazioni.
-
Cronaca3 giorni agoTragedia alla Borghesiana: un 67enne perde la vita investito da un’auto, le autorità avviano le indagini
-
Cronaca3 giorni agoGiovani in azione: il brutto episodio di violenza a Roma contro un 25enne gay e l’identificazione degli aggressori di soli 17 anni
-
Cronaca2 giorni agoRoma sotto assedio: il clan Senese colpito da un’imponente operazione antimafia con 14 arresti tra omicidi e estorsioni
-
Cronaca3 giorni agoLatina a secco il 9 dicembre: scuole chiuse per interruzione del servizio idrico, ecco dove non si troverà acqua.
